Concorso di progettazione per la realizzazione di nuovi padiglioni presso il liceo scientifico farnesina, roma 2010
Vedi il Lavoro
Il progetto per il nuovo plesso scolastico del liceo scientifico “farnesina” di roma nasce dalla volontà dell'amministrazione provinciale capitolina di rinnovare gli attuali padiglioni secondo i dettami delle più moderne tecniche costruttive in accordo con la rinnovata sensibilità della comun... Leggi di più
Il progetto per il nuovo plesso scolastico del liceo scientifico “farnesina” di roma nasce dalla volontà dell'amministrazione provinciale capitolina di rinnovare gli attuali padiglioni secondo i dettami delle più moderne tecniche costruttive in accordo con la rinnovata sensibilità della comunità dei “professionisti del progetto” verso i principi dell'architettura sostenibile vocata al risparmio energetico e al contenimento dei costi.
Questi sono, appunto, gli assunti che hanno dato il via al percorso progettuale che sta alla base dell'elaborazione del presente progetto.
Il nuovo edificio scolastico si colloca nell'area sud-est del lotto proposto, in sostituzione dei tre padiglioni preesistenti.
Il percorso progettuale, tenendo conto delle necessità economiche dell'amministrazione, si è sviluppato
Secondo un'idea unitaria da sviluppare secondo due stralci consecutivi. In accordo con le indicazioni del bando ognuno dei due lotti prevederà n.10 aule didattiche di ampiezza pari ad almeno 50 mq, due laboratori, linguistico ed informatico, di ampiezza pari ad almeno 100 mq, servizi igienici ad ogni piano divisi tra maschi e femmine, un servizio igienico ad ogni piano per i diversamente abili ed uno per il personale docente nonché
Chiedi un preventivo gratuito