Vetreria industriale
Vedi il Lavoro
La vetreria glass center opera nella lavorazione del vetro per aziende e privati con professionalità e puntualità nelle consegne. L'azienda è fornita di macchinari dell'ultima generazione per la lavorazione di ogni tipo di vetro ed è in grado di rispondere al meglio alle esigenze della clientela... Leggi di più
La vetreria glass center opera nella lavorazione del vetro per aziende e privati con professionalità e puntualità nelle consegne. L'azienda è fornita di macchinari dell'ultima generazione per la lavorazione di ogni tipo di vetro ed è in grado di rispondere al meglio alle esigenze della clientela.
Questo tipo di lavorazione è per glass center un vanto aziendale. Tante aziende del settore evitano di cimentarsi in questo tipo di lavorazioni in quanto complesse e in assenza delle giuste competenze umane e tecnologiche difficilmente realizzabili.
A livelli industriali il vetro viene classificato a seconda delle sue caratteristiche fisiche macroscopiche. Le industrie di produzione forniscono il vetro sostanzialmente in due formati principali grande lastra: lastre di vetro di dimensione 3210*6000mm standard: lastre di vetro di dimensione di 2400*3210 mm a causa della sua elevata durezza, il vetro può essere lavorato solo da utensili specifici ed in particolare con mole diamantate. Alcune tipologie di vetro:
Float glass – definisce la tecnologia più avanzata per la produzione di lastre in vetro.
Extra-chiaro – è una variante della fabbricazione con basso contenuto di ferro per aumentare brillantezza, purezza e trasparenza.
Argentato (specchio) – indica la lavorazione con la quale, mediante deposizione di argento su una faccia del vetro, si ottengono gli specchi.
Cattedrale – è un vetro piano, colato e laminato greggio traslucido.
Retinato – è un vetro greggio in cui, durante la fusione, viene incorporata una rete metallica. Satinato indica l'opacizzato.
Curvato – con raggio di curvatura variabile.
Smaltato – vetro in cui una delle due facce viene smaltata e successivamente temprata.
Stampato – è un tipo di lavorazione attraverso la quale, su una o su entrambe le facce, vengono impresse delle decorazioni ornamentali modulari, disponibili in svariate fantasie.
La nostra competenza certificata in materia ci permette di realizzare vetri a isolamento termico (vetro camera basso emissivo, vetro camera con gas argon, vetro camera con veneziana interna orientale per una maggiore privacy, vetri camera per isolamento acustico), vetri stratificati ad alta qualità (vetri antirumore su richieste con diverse combinazioni di spessore), vetri stratificati speciali su richiesta (float extrachiari per gioielleria o per protezioni speciali) e vetri particolari (stampati, satinati, riflettenti, antinfortunio, antivandalismo, antimazza, antiproiettile, e per pavimentazione).
Chiedi un preventivo gratuito