Parcheggio multipiano “europa”, piazza europa
Vedi il Lavoro
“ una struttura moderna, totalmente interrata e quindi invisibile dall’esterno, che nasce per liberare la zona di piazza europa dalle auto in sosta selvaggia, e consentire a chi ama catania di godersi il lungomare, san giovanni li cuti, lo shopping in corso italia, lasciando la macchina al sicur... Leggi di più
“ una struttura moderna, totalmente interrata e quindi invisibile dall’esterno, che nasce per liberare la zona di piazza europa dalle auto in sosta selvaggia, e consentire a chi ama catania di godersi il lungomare, san giovanni li cuti, lo shopping in corso italia, lasciando la macchina al sicuro. Uno spazio che è più di un semplice parcheggio, con tanti servizi utili e innovativi, collegato con il borghetto europa, piazza nella piazza, luogo d’incontro, di cultura e di ristoro. Uno spazio pensato e realizzato per catania e per chi (cittadino o turista) ama questa città: perché catania sia sempre più accessibile, sempre più civile, sempre più a misura d’uomo e, soprattutto, di famiglia.”
Descrizione dei lavori eseguiti – realizzazione delle sedute e delle fioriere con struttura mista in mattoni di laterizio forati e cemento armato. Posa in opera dei rivestimenti e delle pavimentazioni di piazza europa, borghetto europa e belvedere leonardo sciascia.
Descrizione dei materiali impiegati – tutta la posa della ceramica, comprese le panchine, è stata effettuata con extra 30 maxi grigio (classe c2te-s1) di adesital s.p.a, posando la ceramica con la tecnica della doppia spalmatura, così da evitare la presenza di vuoti nel letto di posa e prevenire la comparsa di possibili fessurazioni e rotture causate dal calpestio e da eventuali carichi concentrati. Inoltre il requisito del letto pieno associato alla presenza di opportuni giunti di dilatazione pone la piastrellatura al riparo da eventuali rotture, sollevamenti o distacchi. L’adesivo impiegato con la sua deformabilità (s1) può inoltre compensare eventuali leggeri movimenti flessori della struttura sollecitata ed eventuali movimenti causati dalla dilatazione termica delle piastrelle scure esposte al sole.
Chiedi un preventivo gratuito