Pavimento in cocciopesto
Vedi il Lavoro
I pavimenti in cocciopesto hanno origini antichissime e li possiamo trovare anche a pompei.
Realizzati con laterizio macinato e leganti quali calce e cemento, sono estremamente versatili, sia per interno che per esterno, grezzi o levigati, rossi, gialli o colorati. Sono pavimenti realizzati in oper... Leggi di più
I pavimenti in cocciopesto hanno origini antichissime e li possiamo trovare anche a pompei.
Realizzati con laterizio macinato e leganti quali calce e cemento, sono estremamente versatili, sia per interno che per esterno, grezzi o levigati, rossi, gialli o colorati. Sono pavimenti realizzati in opera, quindi ogni singolo ambiente avrà una pavimentazione unica e continua, senza interruzione. I toni caldi e opachi del cocciopesto rendono caldo e accogliente qualsiasi ambiente, sia esso di uso pubblico o privato.
Come i seminati alla veneziana gli spessori variano in relazione alla granulometria dell'inerte da 2 cm a 6 mm. La tecnica è sempre quella del monoimpasto. Potrete scegliere tra cocciopesto industriale e cocciopesto di antica fornace, potrete scegliere una pastina o un cemento decorativo di pochi millimetri o un pavimento in grana fine oppure la tradizione: il cocciopesto levigato.
Chiedi un preventivo gratuito