Centro multifunzionale di bioggio
Vedi il Lavoro
Il progetto prevede la realizzazione di un centro multifunzionale a bioggio, a ridosso della villa storica ciosso soldati, capace di ospitare un centro diurno per anziani, la sede della polizia cantonale, attività commerciali e nuovi appartamenti. Creare uno spazio pubblico misurato e adeguato atto... Leggi di più
Il progetto prevede la realizzazione di un centro multifunzionale a bioggio, a ridosso della villa storica ciosso soldati, capace di ospitare un centro diurno per anziani, la sede della polizia cantonale, attività commerciali e nuovi appartamenti. Creare uno spazio pubblico misurato e adeguato attorno alla presistenza della villa, in grado di diventare teatro di incontri e relazioni, è stato il primo passo. Il nuovo complesso si articola quindi ad “l”, abbracciando la villa ciosso soldati e offrendo un nuovo spazio alla città dal quale si accederà alle diverse attività commerciali previste. Il volume prosegue lungo la strada cantonale creando un fronte continuo con la facciata della villa lungo la strada regina.
Il volume così articolato crea una seconda corte protetta dal traffico veicolare, più silenziosa ed intima, che costituirà l’ingresso al centro diurno per anziani. L’intervento si completa con un nuovo edificio di testa dove saranno ubicati gli uffici e la sede della polizia.
Chiedi un preventivo gratuito