Casa di un ex politico
Vedi il Lavoro
Questo progetto di interior design su una casa la cui costruzione è terminata circa 8 anni fa, ha riguardato soprattutto le scelte dei colori arredi e illuminazione.
L’obiettivo del progetto arredo casa era creare spazi accoglienti non troppo moderni ma nemmeno classici, con arredi e finiture ... Leggi di più
Questo progetto di interior design su una casa la cui costruzione è terminata circa 8 anni fa, ha riguardato soprattutto le scelte dei colori arredi e illuminazione.
L’obiettivo del progetto arredo casa era creare spazi accoglienti non troppo moderni ma nemmeno classici, con arredi e finiture di pregio che ben si inseriscano con il pavimento, infissi esistenti e lo stile dei proprietari.
La casa si compone di un’ampia zona ingresso con un mobile console e specchio che permette di scoprire tutta la zona giorno: living, conversazione, relax e cucina quest’ultima separata dalla restante zona giorno, cosi come la zona notte.
La separazione delle diverse zone avviene tramite delle porte in legno massello lavorate a poro aperto bianche e con vetri artigianali che richiamano le foglie di ulivo che circondano la zona e albero molto caro al proprietario di casa.
La zona conversazione con il grande divano ha come sfondo una grande parete pitturata con pittura materica effetto pietra lavica, unica parete libera, dell’ampio spazio, creare uno spazio raccolto e accogliente.
Di fronte al divano troviamo la zona camino e televisione realizzata da artigiani locali su progetto, in pietra ricomposta, pietra di trani e santafiora.
La zona notte composta da stanza da letto padronale, due stanze da letto, due bagni e lavanderia è connessa alla zona giorno tramite una porta che porta ad un corridoio il quale è stato reso più accogliente grazie ad un lampadario che creare giochi di riflesso sulle porte vicine e sul soffitto ribassato.
La palette colori usata è stata quella del color tortora con varie gradazioni, il grigio ed il marrone, marrone utilizzato soprattutto nei tagli al controsoffitto dove sono alloggiati i faretti della zona ingresso e corridoio zona notte, in corrispondenza della porta frontale del secondo bagno creando un quinta scenica.
Chiedi un preventivo gratuito