Il tempio del pollo
Un box inossidabile al tempo e all'uso nel mercato coperto di sant'ambrogio a firenze
Vedi il Lavoro
Trent' anni or sono un caro amico di nome alberto, avendo visto dei disegni colorati sul mio tavolo da lavoro, apostrofò quanto rappresentato con un folgorante : "ma questo è il tempio del pollo". Così per me è rimasto tale questo piccolo, ma inossidabile, intervento nel secondo merca... Leggi di più
Trent' anni or sono un caro amico di nome alberto, avendo visto dei disegni colorati sul mio tavolo da lavoro, apostrofò quanto rappresentato con un folgorante : "ma questo è il tempio del pollo". Così per me è rimasto tale questo piccolo, ma inossidabile, intervento nel secondo mercato ottocentesco coperto di firenze. In questi anni non sono tornato molte volte dentro al mercato, e non ho mai dato troppa importanza a quella realizzazione sempre considerata un pò come una colpa di gioventù (con le decorazioni in finto oro e i marmi del vecchio bancone decontestualizzati a portale di un retrobottega).
Poi, l'altro giorno, con un altro alberto (guarda il caso) mentre mangiavo seduto alla trattoria di fronte,guardando e riguardando il "tempio del pollo, dopo trent'anni da quella presunta giovane vergogna ................d'improvviso venivo dal vento rapito e incominciavo a volare nel cielo infinito ........volare oh, oh......nel blu dipinto di blu felice di stare lassù e volavo, volavo felice più in alto del sole ed ancora più su mentre il mondo pian piano spariva lontano laggiù ........... Una musica dolce suonava soltanto per me ........... E mi diceva che è sempre e solo il tempo che determina o meno un tempio, seppure del pollo.
Chiedi un preventivo gratuito