Càret Studio
Architetto
50137 - Firenze (FI)
Bacherstraße
Vedi il Lavoro
Il gruppo selezionato dalla giuria di europan 12 con il progetto "costruire la tranquillità" nel 2013, è invitato dal cliente a partecipare alla seconda fase di selezione, portando ad un più profondo livello di definizione del progetto di densificazione del complesso residenziale a monaco e ripen... Leggi di più
Il gruppo selezionato dalla giuria di europan 12 con il progetto "costruire la tranquillità" nel 2013, è invitato dal cliente a partecipare alla seconda fase di selezione, portando ad un più profondo livello di definizione del progetto di densificazione del complesso residenziale a monaco e ripensare alcuni dei principi sviluppati nella prima fase. Il progetto ha vinto questa seconda fase di selezione.
I tre blocchi abitativi sono separati da corpi vetrati che svolgono la duplice funzione di espandere lo spazio di vita, schermando allo stesso tempo la corte interna dal rumore di chiemgaustrasse.
Le diverse tipologie di appartamento ruotano intorno al "nucleo" di servizio centrale: la camera da letto si affaccia sul cortile con piccole terrazze mentre la zona giorno è protetta dalla strada principale a sud attraverso un telaio innovativo, molto efficiente in termini di riduzione del rumore.
Chiedi un preventivo gratuito