Panificio semplicemente buono
Vedi il Lavoro
Un panificio non è solo un negozio dove acquistare il pane: con il giusto arredo su misura può infatti trasformarsi in uno spazio dove fare colazione addentando una brioches, mangiare un panino veloce in pausa pranzo, o rilassarsi con gli amici sorseggiando un aperitivo. Per il negozio “semplice... Leggi di più
Un panificio non è solo un negozio dove acquistare il pane: con il giusto arredo su misura può infatti trasformarsi in uno spazio dove fare colazione addentando una brioches, mangiare un panino veloce in pausa pranzo, o rilassarsi con gli amici sorseggiando un aperitivo. Per il negozio “semplicemente buono” di nembro, abbiamo quindi studiato un arredamento per negozio che andasse oltre il solito bancone e che trasformasse l’intero spazio in un luogo accogliente e confortevole grazie a tavoli e sedie posizionati al punto giusto.
Il cuore del progetto è stato ovviamente lo spazio dedicato al pane, ovvero gli espositori dove posizionare le ceste e il bancone dal quale servire la clientela. Gli espositori sono stati realizzati con una struttura in ferro cerato, solida e robusta, dove ripiani in nobilitato ignifugo permettono di posizionare le ceste senza il rischio che cadano, ma soprattutto nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza in caso di incendio nei locali pubblici.
Per quanto riguarda il resto dell’arredo, invece, abbiamo ideato e fornito tramite i nostri partner tavoli e sedie in plastica bianca, che ricordano il candore della farina e il gusto delle cose essenziali, proprio come il pane. Per permettere anche a chi è di corsa di gustare i prodotti da forno offerti da “semplicemente buono”, abbiamo inoltre realizzato un tavolo alto con sgabelli, mentre per chi vuole rilassarsi ammirando la piazza che si trova proprio fuori dal negozio, abbiamo fornito tavoli da esterno con una struttura in finto rattan che ricorda il legno intrecciato delle tavolate di campagna.
Chiedi un preventivo gratuito