Rinforzi in fibre di carbonio e materiali compositi
Vedi il Lavoro
Fasciatura della cortina muraria, applicazione di tessuti uni-bidirezionali, ammorsamento delle pareti con fibre di carbonio, rinforzo con lamelle di acciaio.
Le fibre di carbonio possono essere utilizzate in molti interventi di rinforzo strutturale, grazie alle loro proprietà: sono leggere, resi... Leggi di più
Fasciatura della cortina muraria, applicazione di tessuti uni-bidirezionali, ammorsamento delle pareti con fibre di carbonio, rinforzo con lamelle di acciaio.
Le fibre di carbonio possono essere utilizzate in molti interventi di rinforzo strutturale, grazie alle loro proprietà: sono leggere, resistenti, hanno uno spessore imitato, sono veloci da applicare.
Vengono spesso utilizzate in forma di tessuto in combinazione con resina epossidica, per il rinforzo di pilastri, colonne e muri.
Caratteristiche delle fibre di carbonio per un intervento ottimale
Versatilità
Possono essere utilizzate per il consolidamento di edifici in cemento armato, muratura o legno, soprattutto quando i metodi tradizionali non possono essere impiegati per ragioni estetiche o tecniche, come nel restauro degli edifici storici.
Adeguamento antisismico
Sono particolarmente indicate per l’adeguamento o miglioramento sismico, perché consentono di aumentare i carichi alla struttura senza aumentarne il peso ed il volume: in seguito al terremoto dell’emilia del 2012, tecnocem è intervenuta su diversi edifici storici e chiese della zona sismica, ricorrendo a consolidamenti in fibre di carbonio.
Rapidità di intervento
Le fibre di carbonio sono veloci da applicare anche all’aperto e su grandi superfici.
La nostra azienda ha eseguito decine di interventi di rinforzo in fibre di carbonio e materiali compositi.
Per saperne di più sui principali metodi di consolidamento strutturale utilizzati da tecnocem clicca qui. Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo, contattaci, ti risponderemo al più presto.
Chiedi un preventivo gratuito