Montaggio caldaie - Torino (TO)
Lo scopo principale della caldaia è quello di fornire calore all’acqua che scorre nei radiatori o altri elementi per il riscaldamento.
Le caldaie a condensazione utilizzano serpentine per lo scambio del calore realizzate con metalli resistenti all’acidità delle condense (ph = 4,5). I materiali principalmente usati sono acciaio inox (in particolare aisi 304l o aisi 316l) e lega alluminio-silicio, con eventualmente magnesio.
Per avere un maggiore risparmio energetico, la temperatura dell’acqua in ingresso ad una caldaia a condensazione deve essere più bassa rispetto alle caldaie convenzionali. Ciò avviene ad esempio negli impianti radianti (pannelli a soffitto, serpentino a pavimento o serpentino a parete).
Nella maggior parte dei casi le caldaie a condensazione presentano un bruciatore a premiscelazione che aumenta l’efficienza della caldaia e al tempo stesso riduce le emissioni di monossido di carbonio e nox.
A differenza delle caldaie convenzionali, i fumi scaricati non sfruttano il tiraggio naturale del camino, per cui sono espulsi attraverso un ventilatore inserito a monte del bruciatore; ciò rende problematico lo scarico di più caldaie in un unico camino.
Le canne fumarie possono essere in polipropilene saturo (pps), acciaio inox resistente all’umido oppure alluminio speciale.
è presente inoltre un tubo per lo scarico della condensa nel pozzetto di raccolta.
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Toro srl
Trova i migliori Imprese di Impianti Idraulici a
Vedi tutti
Imprese di Impianti Idraulici vicino a te