Lime - Roma (RM)
Lime restaurant&bar nasce da un'idea ambiziosa: portare a roma un ristorante dove poter gustare “sapori” provenienti da tutto il mondo.
Il progetto studio gad prende forma da questa idea.
Sono due le aree principali del locale. Un ingresso dove subito colpisce l'attenzione il bancone laccato giallo ocra e l'esotica carta da parati con le palme.
Sgabelli alti in legno e ferro laccato verde salvia, staccano sul frontale del bancone, offrendo a chi entra un vista prospettica allettante. Un ulteriore elemento progettuale introdotto, è il rame per i complementi di illuminazione, come il lampadario composto da differenti sospensioni sempre in rame.
Il cuore del progetto è certamente il suo bancone con top in legno massello alle cui spalle si sviluppa un ulteriore area a servizio della sala. La funzionalità stessa del bancone rispecchia i desideri del cliente che ha prestato particolare attenzione, oltre che alla cucina, anche al cocktail bar. Bottigliera in ferro luminosa, due cocktail station, drip tray in acciaio incassati nel top.
Nell'area successiva, è ben visibile la vetrata di ingresso alla cucina che con la sua trasparenza, offre ulteriore luce allo spazio. Segue un panca angolare in cuoio, che crea un zona più riservata e privata dove è possibile fermarsi per la cena o anche gustare un aperitivo veloce. Sedie in legno e ferro laccato giallo riprendono il colore del bancone.
La combinazione di tutti questi elementi creano un ambiente suggestivo ed esotico.
Il nostro obiettivo era colpire il cliente e immergerlo in uno spazio “diverso”, alternativo anche un po' eccentrico.
Colori, materiali, scelta dei complementi, tutto è stato armoniosamente selezionato.
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Studiogad
Architetti vicino a te