Cabiria - Roma (RM)
Il cabiria slow beach, posto in una posizione strategica per vicinanza all'aeroporto di fiumicino, è stato progettato nel rispetto dell’ambiente circostante; dal chiosco, si può assistere allo spettacolo di un magico e suggestivo tramonto che incanta e affascina.
Il concetto di “slow beach” descrive al meglio l'esperienza di relax completa in cui i clienti vengono immersi. Il progetto coniuga la natura circostante con una proposta gastronomica contemporanea: da una parte la zona bar/cocktail con banconi colorati verde acqua, dall'altra la zona cucina/pizzeria che offre ai propri avventori piatti unici di pesce, sfizi e pinsa romana. Un mix che strizza l’occhio allo slow food.
Location unica dal design moderno, il cabiria slow beach si presenta con due volumi chiusi, entrambi trattati con un beige chiaro; gli unici elementi che si distinguono sono le porte di accesso colorate verde acqua e, nel patio, gli elementi in ferro giallo ocra che forniscono la possibilità di un verde verticale.
I pilastri fronte mare sono stati trattati con i 4 colori dominanti: giallo ocra, verde acqua, beige e rosso bourdeax. La pedana in legno trattata offre il servizio di accesso alla spiaggia anche ai disabili. Dimostrazione di quanta attenzione e sensibilità sono state date a questo progetto.
Sulle due pareti più esterne, abbiamo inserito maioliche smaltate colorate prodotte in spagna, montate in modo da creare un effetto sfumato. Da una parte creano l'ambito delle docce, dall'altro offrono il passaggio diretto alla spiaggia.
Il progetto aveva come scopo regalare alla spiaggia di focene una struttura ricettiva, vivibile in ogni momento della giornata, coniugando un design moderno e ricercato a una location unica, ideale per una giornata lontano dal rumore e dal caos della città.
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Studiogad
Architetti vicino a te