Ristoranti - Palazzolo sull'Oglio (BS)
Progetto di un ristorante italiano situato in una località di mare. Nel definire il concept e lo stile del ristorante è stato molto importante effettuare un briefing con il proprietario del locale, uno chef siciliano, così da capire le sue necessità e poter sviluppare al meglio il progetto. Il design interno richiama le tradizioni siciliane ma rivisitate in chiave contemporanea, così da adattarsi al meglio al tempo ed al luogo in cui si trova: uno stile shabby chic dai colori chiari con una rivisitazione ed influenza mediterranea, un mix moderno tra arte e tradizione. All'interno si respira un sapore tipico dei ristoranti italiani di mare, con portate principali a base di pesce, rappresentato attraverso colori, finiture, maioliche, ed enfatizzato attraverso oggetti tipici della tradizione siciliana come vasi "teste di moro" e "lampade pigna" in ceramica lavorate a mano. Internamente il layout si presenta principalmente come una "galleria (tra arte e cibo) che collega le due aree adibite alla ristorazione, nella zona centrale si trovano le aree di servizio. Data la collocazione, il ristorante presenta un'importante area esterna, protetta attraverso pergole complete di lamelle frangisole e frangivento, data la posizione ventilata e la sua prospicienza sul mare.
Restyling di una pizzeria d'asporto situata nel centro di bergamo. Lo stile ricercato è di tipo contemporaneo: rivestimento in cementine colorate, rivestimento in mattoni bianchi, un quadro retroilluminato realizzato attraverso scatole della pizza vintage conferiscono all'ambiente un'atmosfera metropolitana e dinamica. Leggera ma funzionale è la struttura in ferro che si trova sulla parete a destra dell'entrata, accoglie prodotti tipici e mette in risalto gli ingredienti genuini con cui vengono preparate le pizze, con la possibilità di diventare un mini shop.
Progetto di un secondo ristorante mediterraneum localizzato a monkey island lane, nella marina di bray in provincia di londra nel regno unito. La volontà progettuale del cliente, che abbraccia appieno la nostra, è quella di creare qualcosa di simile al mediterraneum di congresbury, per avere un continuum e mantenere lo stesso filo logico, mettendo però in evidenza le diversità dei luoghi e della struttura. Il concept progettuale vuole mettere in risalto l'elemento "acqua", data la sua prospicienza verso il fiume tamigi. Il progetto riguarda la sistemazione e valorizzazione della parte esterna, la creazione di una veranda con lamelle orientabili fronte fiume dalla quale si accede al ristorante coperto al piano terra, e la sopraelevazione dell'edificio creando un nuovo piano adibito a ristorante e bar. La nostra filosofia progettuale è influenzata dall'atmosfera che si vuole conferire a questo progetto, uno stile neoclassico ma rivisitato in chiave contemporanea. Il nostro design vuole comunicare come la classicità è sempre attuale: una boiserie di colore chiaro abbraccia tutto il perimetro del locale, è scandita da colonne in stile, dipinti a maiolica, ceramiche di caltagirone e di vietri, carte da parati, e quadri dipinti. Nella copertura del piano primo abbiamo posizionato un lucernario sia per un trait d’union tra i due locali che per portare gradevoli luci all’interno. Sotto il lucernario abbiamo posizionato l’area banco bar, elemento centrale, il più importante dell’intero piano, attorno al quale tutto si sviluppa a 360 gradi.
Progetto di un ristorante cinese caratteristico nel centro di milano. Il fine progettuale si pone di realizzare un'atmosfera orientale nel cuore di milano, un percorso suggestivo tra le strade della cina. All'ingresso, di forte impatto scenografico è il tetto con tegole cinesi di colore rosso e finiture in oro. Sul lato destro si trova un bancone curvo con retrostante parete espositiva dedicata al te ed agli infusi, sul lato sinistro una mensola degustativa e la cucina in acciaio inox completamente a vista. Listelli in legno, carte da parati, quadri e vasi antichi cinesi, lampade a forma di lanterne ci accompagnano e arricchiscono le aree predisposte alla consumazione dei pasti.
Progetto di un ristorante cinese caratteristico nel centro di milano. Il fine progettuale si pone di realizzare un'atmosfera orientale nel cuore di milano, un percorso suggestivo tra le strade della cina. All'ingresso, di forte impatto scenografico è il tetto con tegole cinesi di colore rosso e finiture in oro. Sul lato destro si trova un bancone curvo con retrostante parete espositiva dedicata al te ed agli infusi, sul lato sinistro una mensola degustativa e la cucina in acciaio inox completamente a vista. Listelli in legno, carte da parati, quadri e vasi antichi cinesi, lampade a forma di lanterne ci accompagnano e arricchiscono le aree predisposte alla consumazione dei pasti.
Progetto di restyling di un ristorante giapponese all you can eat situato a pochi passi dal lago di como. Il concept progettuale ruota attorno ad un design puro e pulito ispirato alla tradizione orientale, rivisitato in una moderna corrente di pensiero frizzante e giovanile. Nell'atmosfera intima e scura risaltano tagli luminosi, lampade di design, retroilluminazioni e un cielo stellato: la luce scenografica diventa la protagonista indiscussa del locale. Di forte impatto è una parete nera rivestita con lastre di vetro e contenente quattro nicchie circolari retroilluminate con lo sfondo oro, le quali ospitano kokeshi (tipiche bambole della tradizione giapponese). La filosofia progettuale è arricchita da carte da parati di design, raffiguranti manga, gheisha, carpe koi e farfalle. Tipica è la zona tatami realizzata con pedana rivestita in cocco sintetico e listelli di legno a parete per un gioco di luci/ombre e chiaro/scuro.
Civico 6 è il progetto di un restyling a 360 gradi di un ristorante situato a dalmine nella provincia di bergamo. Il design prevede un rinnovamento totale che riguarda il piano rialzato, una saletta al piano interrato e l'esterno. Un cambio look che trasformerà completamente il locale: la filosofia progettuale è incentrata sul re-design degli ambienti interni, senza intervenire sulla struttura architettonica. L'obiettivo è stato quello di realizzare un concept nuovo in grado di valorizzare il volume a disposizione. Pochi materiali e linee pulite come filo conduttore di tutto il locale: 1) legno - divisori in listelli di legno verticali scandiscono lo spazio, separano ma non chiudono alla vista, sono ripresi anche in parte del soffitto per un'atmosfera più intima; 2) ferro - tubolari di ferro creano minimali strutture espositive a giorno, per valorizzare i prodotti esposti, e cubi porta faretti a soffitto; 3) pietra - il bancone bar si presenta come un monolite in corian, in linea con la geometria di tutti gli arredi. Il piano interrato è stato pensato come una saletta esclusiva, due tavoli in legno grezzo sono i protagonisti della stanza, assieme a pareti attrezzate in corten porta bottiglie di vino. All'esterno è stata progettata una struttura in metallo completa di tende impacchettabili a soffitto e tende a rullo nelle pareti verticali.
Restyling di un ristorante situato nella provincia di pisa. Lo stile ricercato è di tipo coloniale, rivisitato in chiave contemporanea: forme classiche accompagnate ed arricchite da strutture moderne. L'ingresso è caratterizzato da un bancone lineare che domina la prima saletta, dall'area dolci, si trasforma in area degustazione per culminare con l'area dedicata alla preparazione della pizza. La seconda saletta è caratterizzata dall'eleganza della boiserie bassa e dalla struttura per esporre le opere d'arte, diventa galleria di ristorazione ed accesso alla veranda. La zona veranda è caratterizzata da sedute più ergonomiche e tavoli tondi.
Restyling di una pizzeria d'asporto situata nel centro di brescia. Lo stile ricercato è di tipo contemporaneo: forme classiche accompagnate ed arricchite da strutture moderne. Rivestimento in piastrelle cementine colorate, rivestimento in mattoni bianchi, quadri di verde stabilizzato conferiscono all'ambiente un'atmosfera metropolitana e dinamica.
Restyling di un ristorante gourmet situato nel centro di milano. Lo stile ricercato è di tipo contemporaneo: forme classiche accompagnate ed arricchite da strutture moderne. Il ristorante diventa galleria, al suo interno vengono allestite mostre di quadri d'arte contemporanea, valorizzate dalla carta da parati scelta per le pareti e dai quadri di verde stabilizzato applicati alle pareti. Nascosta e ricercata rimane una saletta intima del locale: come a casa propria!progetto di restyling del castello d'oro, un ristorante orientale localizzato vicino alla stazione di porta garibaldi a milano. Da ristorante comune a ristorante caratteristico: l'atmosfera che si respira al suo interno è quella dell'antica cina. Il concept del locale ripropone le peculiarità della storia cinese, in particolar modo un percorso nelle strade di paese: tettoie in legno con coppi tradizionali cinesi, rivestimenti in pietra e mattoni, stampe, carte da parati ed oggettistica con riferimenti alla cina. Nel ristorante si sono inseriti richiami di design più contemporaneo, quali illuminazione diffusa attraverso strisce di strip led e sedie moderne in legno e tessuto di design dello studio.
Progetto del ristorante mediterraneum localizzato a congresbury, un paese nella provincia di bristol nel regno unito. Dal nome scelto per il ristorante si intuisce da subito una forte influenza mediterranea, della storia e delle civiltà che lungo il mediterraneo hanno vissuto e vivono tutt'oggi. La nostra filosofia progettuale è influenzata dall'atmosfera che si vuole conferire a questo progetto, uno stile neoclassico ma rivisitato in chiave contemporanea. Il nostro design vuole comunicare come la classicità è sempre attuale: una boiserie di colore chiaro abbraccia tutto il perimetro del locale, è scandita da colonne in stile, dipinti a maiolica o cracklè, carte da parati, trompe-l'oeil e quadri dipinti. L'ambiente è reso ancora più intimo ed affascinante da scorci che si possono osservare attraverso finestre in stile fiorentino e dai mosaici utilizzati come rivestimento per i due camini. Nel ristorante è stata collocata una wine cellar, un'ambiente unico per degustare vino e prodotti tipici, dove protagonisti sono il legno naturale ed il quadro retroilluminato di bacco ebbro, dio del vino. Di design dello studio è anche la zona d'ingresso al ristorante: si è creata una struttura che dialogasse con la preesistenza dove spicca la porzione centrale vetrata della copertura a padiglione.
Progetto di un ristorante/pizzeria localizzato a cava de' tirreni (sa). Lo stile del locale è di tipo shabby chic con una rivisitazione ed influenza mediterranea. All'interno si respira un sapore tipico dei ristoranti italiani di mare rappresentato attraverso colori, finiture, maioliche, ed enfatizzato attraverso oggetti come corde o ceste di vimini proprie degli ambienti marini. Il progetto si sviluppa su due livelli: la parte centrale del piano superiore presenta un omaggio alla cultura napoletana: personaggi e luoghi interagiscono per un mix moderno tra arte e tradizione.
Da ristorante abbandonato a ristorante dall'atmosfera casalinga, rustica ed accogliente. La fametta è il restyling e riapertura di un ristorante con limitrofo un laghetto di pesca sportiva, immerso nel parco groane, sito a garbagnate milanese. L'ambiente esterno trasmette tranquillità e benessere visivo, riportato all'interno tra tradizione e futuro, riscaldato dai rivestimenti in legno ed oggetti e fotografie della storia del laghetto e del paese. L'armonia che accompagna tutto il locale gli conferisce un aspetto di ambiente naturale, dove si respira un'aria tipica e pura, come quella della propria caprogetto di una pizzeria al piano terra di un edificio storico situato nel centro di milano. Il concept prevede lo studio di un moodboard, una linea guida che renda il locale riconoscibile, con una propria impronta. Lo stile proposto è in linea con la corrente di pensiero contemporanea in stile metropolitano, un'atmosfera happy ed easy, calda come una casa ma in versione più fresca. Ruolo principale all'esposizione ed alle panadore: materie prime e prodotti messi a dimora in apposite strutture a giorno, con la possibilità di essere acquistati da parte del cliente. Importanza ai materiali, al loro mix ed accostamento: ferro, legno rustico e ceramiche convivono e diffondono una naturale armonia all'ambiente.
Sprogetto d'interni di un sushi bar situato a sesto san giovanni in provincia di milano. Il concept progettuale ha come obiettivo di creare un ambiente dall'aria moderna utilizzando come materiale principale il legno scuro, con sfumature color miele. Il legno diventa assoluto protagonista dell'ambiente utilizzato sia nei rivestimenti che in travette a parete ed a soffitto. Richiamo alla cultura giapponese nei dipinti e nelle stampe scelte per le carte da parati. La trama alveolare del rivestimento del bancone è di design dello studio con l'intenzione di conferire un'impronta unica e riconoscibile al locale.
Restyling del ristorante/pizzeria "le rotonde" situato a medolago, un paese della provincia di bergamo. Il concept vuole creare un locale intimo ma molto accogliente, come se si fosse a casa: lo stile che si respira è di tipo shabby chic. Questo è sottolineato dal trattamento particolare del legno del rivestimento e del mobilio, che è decapato. Completano il locale dei telai espositivi in metallo verniciato con pianetti in legno, sedie in metallo stile industriale e lampade a sospensione di design.
Progetto di un ristorante caratteristico in stile moderno situato nel centro di milano. Il concept progettuale si ispira al mare, come concetto assoluto: abissi, luci ed ombre, superfici ci accolgono ed accompagnano all'interno del locale. Dall'insieme al dettaglio del singolo oggetto di design, ogni cosa è stata studiata per conferire al ristorante un sapore tipico. Sulle pareti sono protagonisti scenografici dei pannelli con gigantografie carta da parati in stile marittimo con richiamo all'acqua ed alla flora marina mediterranea. Filo conduttore sono strisce luminose di led azzurro che valorizzaprogetto di un ristorante giapponese situato nella provincia di brescia. Il concept progettuale ruota attorno ad un design puro e pulito ispirato alla tradizione orientale, rivisitato in una moderna corrente di pensiero. Nell'atmosfera intima e scura risaltano tagli luminosi, lampade di design, retroilluminazioni e un cielo stellato: la luce scenografica diventa la protagonista indiscussa del locale. La filosofia progettuale è arricchita da carte da parati di design sulle pareti e nei rivestimenti. Tipica è la zona tatami realizzata con pedana rivestita in cocco e listelli di legno a parete per un gioco di luci/ombre e chiaro/scuro.
No il design delle forme degli oggetti di arredo.
Restyling di un ristorante/pizzeria situato in un paese della provincia di milano. Locale intimo ma molto accogliente: lo stile che si respira è di tipo shabby chic. Questo è sottolineato dal trattamento particolare del legno del rivestimento e del mobilio, che è decapato. Completano il locale dei telai espositivi in metallo verniciato bianco, sedie in metallo e lampade a sospensione di design.
Progetto d'interni di un sushi bar situato a sesto san giovanni in provincia di milano. Il concept progettuale ha come obiettivo di creare un ambiente dall'aria moderna utilizzando come materiale principale il legno chiaro. Il legno diventa assoluto protagonista dell'ambiente utilizzato sia nei rivestimenti che in travette a parete ed a soffitto. Richiamo alla cultura giapponese nei dipinti, nelle carte da parati e negli origami calati da una veletta del controsoffitto.
Il progetto prevede il restyling di un ristorante giapponese situato nella provincia di milano. Si è proposta un'atmosfera avvolgente dal design puro e pulito ispirato alla tradizione orientale, rivisitato in una moderna corrente di pensiero. Il soffitto e le pareti sono arricchiti da pannellature retroilluminate led con spazio per schermi tv o grafica carta da parati. Di grande impatto ma leggere visivamente sono le lampade a sospensione: luminosi dischi sospesi calati dal soffitto. Tipici sono dei divisori con bambù a tutta altezza che accompagnano e scandiscono gli spazi del locale. Conclude il lavoro una saletta intima con pedana a tipiche sedute giapponesi e rivestimento a listelli verticali delle pareti in legno.
Progetto d'interni di un sushi bar situato a monte argentario in provincia di grosseto. Il concept progettuale ha come protagonista il pesce fresco, appena pescato nel vicino mare: richiami nel colore delle imbottiture, nei quadri, nelle carte da parati e nel logo del locale. La freschezza del locale è sottolineata anche dalla tipologia di legno utilizzata per il pavimento ed alcune finiture, contrapposta a forme pure e lineari, ricercate nelle velette sospese a soffittoprogetto d'interni di un sushi bar situato a monte argentario in provincia di grosseto. Il concept progettuale ha come protagonista il pesce fresco, appena pescato nel vicino mare: richiami nel colore delle imbottiture, nei quadri, nelle carte da parati e nel logo del locale. La freschezza del locale è sottolineata anche dalla tipologia di legno utilizzata per il pavimento ed alcune finiture, contrapposta a forme pure e lineari, ricercate nelle velette sospese a soffitto e nei tubolari in lamiera cruda che abbracciano e sostengono le mensole. E nei tubolari in lamiera cruda che abbracciano e sostengono le mensole.
Il progetto prevede il restyling di un ristorante giapponese situato nella provincia di milano. Si è proposta un'atmosfera avvolgente dal design puro e pulito ispirato alla tradizione orientale, con richiami e sfumature alla moderna corrente di pensiero in stile urban. Il soffitto e le pareti sono arricchite da pannellature retroilluminate led rivestite in lamiera con spazio per schermi tv o grafica del locale. Di grande impatto ma leggere visivamente sono le lampade a sospensione: sfere di vetro calate dal soffitto. Divisori con struttura in legno e carta di riso dividono il locale ristorazione da un'area bar e di accoglienza.
Binario 20 è il progetto di un ristorante localizzato a mannheim in germania. Il nome ha origine dalla vicina stazione ferroviaria e dalla volontà di proporre i tipici cibi italiani in un'atmosfera urban e metropolitana. All'interno del locale siamo accompagnati da richiami a sapori tipici italiani quali salumi, pizza, gelato e vino. Nel centro del ristorante è presente una pedana rialzata in legno, racchiusa su due lati da un reticolato di ferro crudo il quale ospita delle botti per il vino. L'accesso alla pedana è sottolineato da 2 lampioni che conferiscono una sfumatura street. Completano l'ambiente sedie in lamiera verniciata trasparente/colorata, lampade a sospensione industriali, tagli di luce e volumi compenetranti a parete in tubolare sezione quadrata di ferro crudo con pianetti in legno. Nel soffitto si è creata una rete in travette di lamiera le quali accolgono proiettori da set scenografico e sono state inserite tubature industriali per l'aria condizionata a vista che completano lo stile urban del locale.
Restyling di un ristorante situato a milano. Lo stile stile ricercato è di tipo country chic, un ambiente caldo nel quale trovano spazio moderni oggetti di design. Le decorazioni, in particolar modo la carta da parati, diventa protagonista del locale, varie le tipologie scelte in un continuum visivo che, assieme a linee di luce, conferiscono calore agli ambienti. Il risultato è un'atmosfera distintiva e suggestiva capace di essere al tempo stesso accogliente, rilassante e percettibile. Parte del ristorante è una cantina intima.
Progetto di un ristorante/pizzeria situato nella provincia di bergamo. Lo stile proposto è country chic, un ambiente casalingo, rustico ed accogliente, riscaldato dai rivestimenti in legno di recupero e dai colori vivaci delle pareti. Gioiello del ristorante è la sala "stube", tipico salottino in stile tirolese dove spicca una stufa rivestita in piastrelle in maiolica. L'armonia che accompagna tutto il locale gli conferisce un aspetto di ambiente naturale, dove si respira un'aria tipica e pura, come quella della propria casa. Attenzione particolare si è prestata ai bambini, ai quali è stato dedicato un vero e proprio spazio gioco e di svago.
Interior design di un'osteria/pizzeria localizzata in un borgo collinare della provincia di bergamo. Il concept progettuale abbraccia l'idea di creare un locale caldo ed accogliente, divenendo un locale tipico. Questo concetto lo si può riscontrare nel rivestimento a boiserie delle pareti e nelle travi in legno che disegnano il soffitto. Il sapore country con sfumature di rustico viene sottolineato dal rivestimento del banco "barrique" e dall'esposizione delle bottiglie di vino su apposite scaffalature in legno.
Il progetto prevede il rifacimento degli interni di un ex concessionaria d'auto trasformandola in un moderno ristorante sushi wok. Si è proposta un'atmosfera calda ed avvolgente per un wok ubicato in provincia di brescia. Il design è puro e pulito ispirato alla tradizione orientale. Gli elementi di arredo sono stati scelti con cura. Il layout del locale prevede la suddivisione in due zone, unite dal colore predominante del legno wenge, dal disegno a vele sinuose del controsoffitto e dagli elementi di arredo. Nelle pareti sono state create delle nicchie retroilluminate contenenti dei quadri realizzati a verde, un richiamo alla natura diventa una scenografia moderna che comlinea 28 è un ristorante situato all'interno di un vecchio capannone industriale immerso nel parco delle groane. Il nome ha origine dalla prima linea tranviaria di milano e in tutto il locale si respira l'atmosfera urbana della città. Entrando nel locale si trova un banco bar a forma di l rivestito in lamiera acciaio corten e di fronte un tram storico di milano, attrezzato internamente ad enoteca con scaffali espositivi e tavoli/botti di vino. Nel centro del locale si sviluppa un soppalco in acciaio accessibile tramite una scala a doppio ingresso/tenaglia mascherata alla vista da una griglia in metallo. Nell'area sottostante il soppalco si è creata una zona intima costituita da panche e tavoli, delimitata da vetri contenenti una grafica di milano. Le pareti del locale ricordano il rivestimento tipico del basamento dei palazzi della città, bugnato, la pavimentazione è in pietra. I principali oggetti di illuminazione sono costituiti da lampioni urbani che ai lati costituiscono delle vere e proprie vie in stile cittadino. Il progetto prevede, inoltre, la sistemazione dello spazio esterno prospiciente al locale. Si crea un pergolato in rovere sbiancato con la possibilità di schermatura estiva tramite cannucciato o a verde. L'illuminazione del pergolato avviene tramite lampade/cubo applicate ai pilastri, e del parcheggio tramite faretti a led incassati nella pavimentazione.
Pleta il locale.
L'8 c è il progetto di un ristorante in un edificio terziario. L'atmosfera ricercata è di un locale tipico dove emergono materiali naturali quali il legno e l'ardesia. Entrando nel locale si respira subito questo sapore. All'ingresso trovano spazio due pareti in ardesia, con grafica del locale e menù del giorno, ed una parete con gigantografia immagine città alta di bergamo. Prima di accedere al ristorante vero e proprio si accede ad uno spazio filtro, delimitato solamente da scaffali, dove si può attendere degustando vino e sapori tipici. Il ristorante presenta due lati completamente vetrati e un lato longitudinale opaco rivestito in boiserie con al centro grafiche e lastre di ardesia retroilluminate. Nel soffitto si sono posizionate travi reticolari a vista le quali completano lo stile urban del locale.
Il progetto riguarda un ristorante/pizzeria con annesso un bar a lugano. L'area ristorante presenta uno stile provenzale attraverso l'utilizzo di colori come l'azzurro affiancati a piastrelle dipinte. All'interno si respira un sapore tipico dei ristoranti italiani di mare rappresento inoltre dalla gigantografia applicata a parete. A separare l'area ristorante dal bar è presente una vetrina refrigerata dei vini bifacciale. L'area bar è riscaldata attraverso l'utilizzo di un colore vivace come l'arancione il quale imprime a questo ambiente una spiccata personalità.il progetto prevede l'insediamento di un ristorante/rosticceria in un edificio commerciale situato nella provincia di trieste. Il concept progettuale abbraccia l'idea di creare un locale caldo ed accogliente, divenendo un locale tipico. Questo concetto lo si può riscontrare nel rivestimento a boiserie delle pareti e nel controsoffito a cassettoni, il quale non si spinge contro le pareti ma lascia un taglio luminoso lungo tutto il perimetro del locale.
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Studio Sagitair
Trova altri professionisti a Palazzolo sull'Oglio
Vedi tutti
Architetti vicino a te