Intervento di risanamento atta all'eliminazione dell'umidità di risalita capillare eseguito in chiesa a bovisio masciago (mi) - Milano (MI)
Questo edificio di pregio storico e artistico, presentava una problema di umidità di risalita capillare su tutte le murature portanti. I fenomeni si evidenziavano in efflorescenze di sali in superficie, distacchi degli intonaci in vari punti e sfogliatura delle pitturazioni. Il tutto ad altezze variabili tra 1 e 3 metri dal piano di calpestio. Anno di intervento: 2011
tipo di intervento. Nel mese di novembre 2011 è stata effettuata l'applicazione dell'apparecchiatura elettrofisica atta all'interruzione dell'umidità ascendente mursan con portata fino a 15 metri di raggio, al fine di interrompere la risalita capillare dell'umidità nelle murature e permettere così la graduale evaporazione dell'umidità residua presente all'interno dei corpi murari. Durante l'installazione sono state eseguite delle termografie all'infrarosso al fine di evidenziare lo stato dell'umidità ascendente nelle zone maggiormente colpite. 2. Nel 2013 è stato eseguito un secondo monitoraggio attraverso analisi termografiche nelle stesse zone monitorate all'installazione del sistema elettrofisico che ha evidenziato la totale scomparsa dell'umidità di risalita capillare. L'intervento atto alla risoluzione dell'umidità ascendente è stato così completao con pieno successo.
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Mursan srl
Trova i migliori Imprese di Impermeabilizzazioni a
Vedi tutti
Imprese di Impermeabilizzazioni vicino a te