Iris boutique - Reggio Emilia (RE)
L’aggiornamento dello spazio ariostea di rue de la pepinierea parigi, a cura dello studio marco porpora architetti, ha messo in primissimo piano le grandi lastre ultra e le ultime novità della produzione di materie:legni, pietre e marmi.
L’impostazione della boutique è caratterizzata da uno spazio unico, interamente percorribile senza separazioni fisiche, ad eccezione dei setti centrali che scandiscono le aree espositive senza interromperle.
Nella parte antistante le installazioni mobili e fisse di vetrina ospitanoultra marmi e ultra onici, integrate nel percorso dello show-room sia a pavimento che a parete.
Una serie di pannelli a tutta altezza, scorrevoli e suddivisi per tipologia e formato di tutte le collezioni ariostea, si muovono invece sul perimetro della porzione arretrata dello stabile, dove il pavimento è realizzato con ultraicementi.
Nella parte centrale una installazione costituita da un setto e da una pedana tecnica, allargano la percezione d’insieme dell’estesa famiglia dei legni high-tech di ariostea.
Ampie superfici vetrate e e strutture lignee essenziali fanno da corredo all’insieme, creando il naturale affiancamento delle molteplici soluzioni di rivestimento proposte nella capitale francese, a due passi dall’operà e dalla gare saint-lazare
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Marco Porpora
Trova altri professionisti a Reggio Emilia
Vedi tutti
Architetti vicino a te