Wayfinding agrigento
Sistema di percorsi innovativo - Agrigento (AG)
Rappresenta il recupero della lentezza della città tramite la velocità della tecnologia.
Concretamente la progettazione di un sistema di percorsi che risaltano l'identità della città e immettono il fruitore in un cammino di scoperta/riscoperta della città; i “pannelli” lo spingono ad alzare lo sguardo verso il cielo ad osservare i dettagli e a scoprire gli scorci nascosti.
Il sistema dei percorsi è a sua volta interconnesso ad un sito internet mediante un qr code, il fruitore si trova guidato lungo tutto il tragitto, la scansione permette alla città di ricavare dati essenziali come la direzione dei flussi.
Wayfinding rappresenta un progetto di rinascita per un centro storico, per un agglomerato urbano, wayfinding è riscoperta e conoscenza.
Un progetto che identifica i modi e i metodi attraverso cui le persone si orientano all’interno dello spazio fisico in relazione ai meccanismi di percezione sensoriale dell’ambiente".
Donazione del lions club agrigento host, partner comune di agrigento, soprintendenza per i beni culturali e ambientali di agrigento, università degli studi di palermo, arcidiocesi di agrigento, parco archeologico e paesaggistico della valle dei templi , distretto turistico valle dei templi - agrigento.
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Javier Reyes Batista
Trova altri professionisti a Palazzolo Acreide
Vedi tutti
Architetti vicino a te