Appartamento della vittoria gc - Roma (RM)
L' intervento riguarda la ristrutturazione completa (impianto termico, impianto idrico-sanitario, impianto elettrico, impianto cdz, rifacimento massetti, demolizioni tramezzature, nuovi rivestimenti, infissi interni-esterni) di un appartamento di circa 130 mq, sito nel quartiere della vittoria, di roma.
La distribuzione funzionale punta ad un netta divisione tra zona giorno (ingresso, soggiorno, camera da pranzo, cucina e servizio ospiti) e zona notte (camere da letto e bagni). Dall'inizio si è cercato di integrare nel progetto l'utilizzo di mobili già a disposizione del cliente.
Per quasi tutta la casa (ad esclusione bagni e cucina) è stato utilizzato un parquet prefinito in rovere con doghe da 8 cm lunghe fino 220 cm, che ricordano l'effetto di posa del mondo nautico. La cucina è stata dotata di una porta di grande formato (con tre grandi oblò), che all'occorrenza mette in contatto la zona living con quest'ultima, creando una continuità negli ambienti della zona giorno.
Molta attenzione è stata rivolta all'aspetto del risparmio energetico, a tal fine sono state utilizzate delle soluzione che garantissero questo risultato: sorgenti luminose a basso consumo (sorgenti led), infissi esterni ad alta prestazione, coibentazione con cappotto interno dei muri sotto finestra, coibentazione dei celetti, produzione di acqua sanitaria e termica con una caldaia a condensazione, rubinetterie con limitatori di energia, cassette di scarico con sistema dual-flush.
Gli infissi interni ed esterni sono stati disegnati su misura e realizzati da artigiani falegnami.
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Federico Cappellin
Architetti vicino a te