Hug city frame - Bari (BA)
"hug city frame" è una seduta sostenibile concepita per incorniciare gli angoli più belli della nostra città e, contemporaneamente, recuperare e potenziare l'esistente.
La cornice si sdoppia in due opposti- il bianco e il nero- che contengono libri di pietra, elemento collante che unisce e genera dialogo tra civiltà e mondi diversi e complementari nella città del futuro.
Una seduta per il rallentamento cittadino in grado di accogliere un mosaico di popolazione, una sorta di rigenerazione visiva per incorniciare l'arte in movimento ed esprimere la volontà di recuperare e potenziare quello che già esiste, coniugandola con l'organizzazione del tessuto sociale.
Una seduta per lo spazio urbano contemporaneo che focalizza l'attenzione su stili di vita sostenibili in rapporto con il lungomare e l'area di piazza diaz.
Una seduta smart composta da libri realizzati con pietre da recupero di varia altezza per ospitare insieme bambini, anziani , adulti, diversamente abili e chi sceglie di portare con se la propria sedia , libri per condividere momenti di scambio e pannelli solari per illuminare e comunicare.
Un ringraziamento speciale alla rete di imprese che ha realizzato "hug city frame" :
Damiani marmi
C. Edilizia
Eg. Zambetta
Cmc costruzioni metalliche chioschi
Siconet
Pepe graphic
"bari città del futuro" esposizione seduta eco sostenibile "hug city frame" prototipo progetto urbis eco arte academy - la stanza dell'eco aps
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Fanny Francesca Cavone
Architetti vicino a te