Villa a punta ala - Castiglione della Pescaia (GR)
L’obbiettivo di questo progetto era di creare una casa vacanza avente uno spazio accogliente per una famiglia composta di quattro persone - genitori e due figli adolescenti.
Il luogo di per sé è già molto caratteristico, la casa è ubicata su di una collina con vista mare in toscana.
Ogni elemento di questa famiglia aveva esigenze e desideri differenti rendendo il progetto ancor più articolato e complesso, ma nonostante queste premesse sono riuscita a trasformare queste richieste in realtà.
Ci sono tre zone principali: zona notte, zona diurna e zona relax con ampia piscina e giardino.
Abbiamo concordato di dividere all’interno delle ville in zona giorno e in zona notte.
Per cui una villa è completamente strutturata ed organizzata per passare il tempo insieme durante le ore diurne, composta da un’ampia cucina ed uno spazioso soggiorno suddiviso in tre zone con divano comodo, camino e tavolo da pranzo rotondo.
L'altra villa invece si compone dalle camere da letto per tutti i quattro con loro servizi ed i guardaroba, ed anche camere per gli ospiti che vengono molto spesso a visitare i miei clienti.
All’esterno troviamo varie “isole” con divanetti, poltrone e pouf, che circondano e collegano le due ville.
Ai miei clienti è piaciuta anche l’idea di organizzare una piccola cucina all’esterno con tavolo da pranzo lungo sotto i pergolati.
Arrivando in zona relax troviamo una piscina grande con doccia ed accesso al giardino sulla collina.
Ci sono stati varie perplessità e dubbi dei clienti, però abbiamo sempre trovato un accordo, loro si sono fidati di me e alla fine sono rimasti molto contenti del risultato.
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Eugenia Sarkisyan
Designer di Interni vicino a te