Impianti fotovoltaici - La Spezia (SP)
Rispetto ai vecchi incentivi, oggi, è ancora più conveniente installare un impianto fotovoltaico. Gli utenti che vogliono installare un sistema energetico che sfrutta questa fonte rinnovabile possono beneficiare di una detrazione irpef del 50% rimborsata in 10 quote annuali (anzi che in 20) sulle spese sostenute .
Per l'installazione di un impianto fotovoltaico. Inoltre i costi degli impianti fotovoltaici si sono ridotti di due terzi rispetto agli anni del “conto energia”. Ad esempio un impianto da 3 kw poteva costare dai 20.000 ai 30.000 euro, oggi lo stesso impianto si può realizzare, chiavi in mano, con prezzi da circa 6.000 a 9.000 euro passando da prodotti low cost al top disponibile sul mercato, ovvero da circa 3.000 a circa 4.500 euro tenendo conto della detrazione fiscale.
Da anni il fotovoltaico rappresenta la soluzione più versatile e conveniente per i privati e le aziende che puntano all’autosufficienza energetica. Grazia allo scambio sul posto , un impianto correttamente dimensionato, consente un’immediata riduzione della bolletta. Da oggi è inoltre possibile usufruire dei vantaggi dell’installazione di sistemi di accumulo dell’energia.
Con lo scambio sul posto , l’energia prodotta dall’impianto si traduce in un immediato vantaggio per l’utente essendo utilizzabile direttamente a costo zero. L’energia non utilizzata all’origine viene immessa in rete e remunerata a compensazione dei prelievi notturni. In alternativa si può prevedere di convogliarla in un sistema di accumulo per l’utilizzo a costo zero nelle ore notturne.
L’ accumulo prevede evoluti sistemi di batterie al litio. Compatti e dalle ottime prestazioni, danno la possibilità di ridurre al minimo i prelievi dalla rete, incrementando l’autosufficienza energetica.
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Elettrosistemi srl
Trova i migliori Imprese di Impianti Elettrici ed Elettricisti a
Vedi tutti
Imprese di Impianti Elettrici ed Elettricisti vicino a te