Fertilizzanti e integratori - Asti (AT)
Alimenta
Alimenta è una esclusiva miscela concentrata di letami bovino ed equino maturi e umificati, inodore, ideale per apportare elementi nutritivi e humus a orti, frutteti, giardini e in presemina anche per i tappeti erbosi. Diversamente dagli altri stallatici sfarinati in commercio, alimenta non contiene né materiali torbosi né scarti di potatura o rifiuti di alcun tipo. Per questo motivo alimenta è un prodotto stabilizzato, che non fermenta (e non riscalda) e può essere impiegato miscelato al 50% con terriccio nelle operazioni di rinvaso.
Con alimenta si arricchisce il terreno sia di sostanza organica stabile (humus) sia di microrganismi, indispensabili per la trasformazione dei materiali organici in sostanze elementari assimilabili dalle piante (aminoacidi e vitamine), capaci di vivacizzare la fertilità biologica del terreno e stimolare i processi di assorbimento radicale.
Formulazione: aspetto torboso
Dosi e modalità d’impiego:
Alimenta viene impiegato per ortofloricoltura, giardinaggio, piantumazioni e rinvasi.
Presemina o pre-trapianto:
Aggiunto al terreno alla dose di 4-6 kg/mq migliora la struttura e la fertilità del terreno. Dopo aver distribuito uniformemente alimenta sulla superficie del terreno è consigliabile interrarlo (con vangatura o fresatura) nei primi 20-25 cm di terreno.
Piantumazione di alberi e arbusti:
Posizionare sul fondo della buca d’impianto uno strato di 6-7 cm di alimenta e dopo aver ricoperto lo stallatico con 5-6 cm di terra, posizionarvi sopra la pianta e finire di riempire con la terra tolta in precedenza.
Rinvasi:
Miscelare alimenta alla dose del 50% con terra di giardino o in misura inferiore (20%) con terriccio.
Confezione: 50 l
Altea blu
Altea blu è un concime organico biologico sbriciolato, costituito da una particolare formulazione a base di borlande di malteria e deiezioni animali.
è ideale sia per la concimazione di tappeti erbosi, giardini pensili, sedum, ortaggi e piante da frutto; sia per applicazioni con idroseminatrice nella rivegetalizzazione di aree degradate e scarpate , realizzazione di piste da sci e altre aree verdi.
Grazie al suo contenuto in azoto, fosforo e potassio organici, ai microelementi gradualmente disponibili per le piante e alla elevata igroscopicità, è adatto alla concimazione di tutte le piante e può essere impiegato sia per la concimazione autunnale sia in pre-semina o pre-trapianto sia per interventi in copertura. è inoltre ricco in magnesio (2%) che stimola l'attività fotosintetica delle piante.
Altea blu è un fertilizzante con un indice di salinità molto basso che può essere impiegato anche su terreni con elevata salinità e alcalinità. Oltre a nutrire le piante, apporta una grande quantità di sostanza organica, acidi umici e microrganismi utili (2.000.000 batteri per grammo) in grado di: migliorare la struttura del terreno, aumentare le riserve idriche, eliminare i fenomeni di stanchezza del suolo e ridurre la formazione di feltro sui tappeti erbosi.
Formulazione: sbriciolato (granulometria inferiore 3,5 mm)
1 applicazione dura dai 60 ai 90 giorni
Dosi e modalità d’impiego:
Tappeti erbosi e prati a rotoli:
Presemina: 80-150 g/mq.
Mantenimento: 60-80 g/mq.
Piante da frutto e ornamentali:
Trapianto: 200-700 g/mq.
Mantenimento: 300-5000 g/pianta.
Idrosemina:
100-200 g/mq
Confezione: 20 kg
Altea naturgreen
Altea naturgreen è una miscela di letami con ferro organicato, che grazie all'esclusiva formulazione sbriciolata può essere distribuita sia con le comuni attrezzature spandiconcime sia con la tecnica dell’idrosemina.
Altea naturgreen grazie al suo elevato contenuto in ferro e zolfo, è un eccellente rinverdente a lenta cessione consigliato sia per la concimazione autunnale e primaverile di terreni scarsamente dotati di ferro e in tutti i terreni in cui il ferro risulti indisponibile per la pianta sia per la concimazione di tutte le piante acidofile.
Altea naturgreen oltre a nutrire le piante, apporta una grande quantità di sostanza organica, acidi umici e microrganismi utili (1.000.000 batteri per grammo) in grado di: migliorare la struttura del terreno, aumentare le riserve idriche, eliminare i fenomeni di stanchezza del suolo e ridurre la formazione di feltro sui tappeti erbosi.
Altea naturgreen impiegato nelle concimazioni autunnali non viene dilavato dalle piogge rimanendo completamente a disposizione delle piante.
Formulazione: sbriciolato (granulometria inferiore 3,5 mm)
1 applicazione dura 60-90 giorni
Dosi e modalità d’impiego:
Tappeti erbosi e prati a rotoli:
Presemina: 100-200 g/mq.
Mantenimento: 70-150 g/mq.
Piante da frutto e ornamentali:
Trapianto: 300-600 g/mq.
Mantenimento: 300-5000 g/pianta.
Idrosemina:
100-200 g/mq
Confezione: 20 kg
Altea naturstart
Altea naturstart è un concime organico biologico sbriciolato a base di guano, borlande e deiezioni animali.
Altea naturstart è un prodotto esclusivo che grazie al suo elevato contenuto in azoto e fosforo organici è un eccellente concime starter impiegato per: concimazioni tradizionali in pre-semina, rigenerazione e pre-posa dei prati in zolla, applicazioni con idroseminatrice nella rivegetalizzazione di aree degradate e scarpate , realizzazione di piste da sci e altre aree verdi.
Altea naturstart viene impiegato con successo anche nella preparazione di substrati colturali e per la concimazione in pretrapianto di arbusti e piante arboree. Apporta anche una importante quantità magnesio (2%) che stimola l'attività fotosintetica delle piante.
Altea naturstart oltre a nutrire le piante, apporta una grande quantità di sostanza organica, acidi umici e microrganismi utili (200.000 batteri per grammo) in grado di: migliorare la struttura del terreno, aumentare le riserve idriche, eliminare i fenomeni di stanchezza del suolo e ridurre la formazione di feltro sui tappeti erbosi
Formulazione: sbriciolato (granulometria inferiore 3,5 mm)
1 applicazione dura 60 giorni
Dosi e modalità d’impiego:
Tappeti erbosi e prati a rotoli:
Pre-semina/posa: 80-150 g/mq.
Preparazione di substrati:
Preparazione: 3-7 k g/mq.
Piante da frutto e ornamentali:
Trapianto: 200-700 g/mq.
Mantenimento: 300-5000 g/pianta.
Idrosemina:
100-200 g/mq
Confezione: 20 kg
Altea ten 10 n
Altea ten 10 n è una nuova formulazione organica sbriciolata a base di cheratine e deiezioni animali in grado di garantire l’assenza di semi germinabili di erbe infestanti. Può essere distribuito con i comuni spandiconcime oppure con idroseminatrice.
Altea ten 10 n è ideale sia per la concimazione di mantenimento di giardini e tappeti erbosi sia per la preparazione di substrati dedicati alla coltivazione di piante aromatiche e a ciclo medio-lungo e per le operazioni di idosemina.
Altea ten 10 n unisce la lenta cessione della cheratina (componente principale del prodotto) al pronto effetto della pollina, determinando una curva di cessione pronta e prolungata nel tempo.
Presenta una carica microbiologica completa e capace di vivacizzare l'attività biologica del terreno.
Formulazione: sbriciolato (granulometria inferiore 3,5 mm)
1 applicazione dura dai 75 ai 120 giorni
Dosi e modalità d’impiego:
Tappeti erbosi e prati a rotoli:
Mantenimento: 80-150 g/mq.
Preparazione dei substarti:
3-7 kg/mc.
Piante da frutto e ornamentali:
Trapianto: 500-400 g/mq.
Mantenimento: 500-4000 g/pianta.
Idrosemina:
70-150 g/mq
Confezione: 20 kg
Altea verde
Concime organico biologico sbriciolato, costituito da una miscela di letami privi di semi germinabili di erbe infestanti, formulato per arricchire il terreno di sostanza organica stabile (humus).
è ideale sia per la concimazione, con le comuni attrezzature spandiconcime manuali e meccaniche, di tappeti erbosi, aiuole, giardini pensili, ortaggi e piante da frutto sia per applicazioni con idroseminatrici nella rivegetalizzazione di aree degradate e scarpate , realizzazione di piste da sci e altre aree verdi.
Altea verde contiene azoto, fosforo, potassio, indispensabili per un equilibrato sviluppo della pianta e magnesio che ne stimola l'attività fotosintetica.
Altea verde è in grado di rigenerare naturalmente i suoli sterili, infatti oltre a nutrire le piante, apporta una grande quantità di sostanza organica, acidi umici e microrganismi utili (2.000.000 batteri per grammo) in grado di: migliorare la struttura del terreno, aumentare le riserve idriche, eliminare i fenomeni di stanchezza del suolo e ridurre la formazione di feltro sui tappeti erbosi.
Formulazione: sbriciolato (granulometria inferiore 3,5 mm)
1 applicazione dura dai 60 ai 90 giorni
Dosi e modalità d’impiego:
Tappeti erbosi e prati a rotoli:
Presemina: 150-200 g/mq.
Mantenimento: 70-150 g/mq.
Piante da frutto e ornamentali:
Trapianto: 500-900 g/mq.
Mantenimento: 500-5000 g/pianta.
Idrosemina:
100-250 g/mq
Confezione: 20 kg
Eden 7
Eden 7 è il fertilizzante organo-minerale ideale per la concimazione primaverile del tappeto erboso, in quanto ne favorisce la ripresa vegetativa, e per la concimazione autunnale, poichè riattiva le peculiarità del prato dopo gli stress estivi. Il nuovo sacco da 5 kg con maniglia è il pratico formato studiato per l'hobbysta appassionato, che può concimare il suo prato con lo
Stesso prodotto utilizzato dai professionisti del settore.
Confezione: 5 kg
Resa al sacco: 100 mq
1 applicazione dura 60 giorni
Eden 8
E' il fertilizzante organo-minerale ideale per la concimazione estiva e tardo autunnale del tappeto erboso.
La sua formulazione consente al prato di superare gli stress idrici e termici nelle migliori condizioni e di ripartire in maniera ottimale quando il periodo sfavorevole termina. Il nuovo sacco da 5 kg con maniglia è il pratico formato studiato per l'hobbysta
Appassionato, che può concimare il suo prato con lo stesso prodotto utilizzato dai professionisti del settore.
Eden 8 unisce le qualità di una concimazione organica, capace di donare una migliore struttura al terreno e di una concimazione chimica che cede alle essenze tutti i nutrienti necessari per un'equilibrata e costante crescita nelle condizioni più critiche, donando robustezza e resistenza al prato in condizioni di stress idrici e termici.
La speciale composizione di questo prodotto consente anche una durata notevole, una concimazione è infatti sufficiente per 3 mesi.
Confezione: 5 kg
Resa al sacco: 120 mq
1 applicazione dura fino a 90 giorni
Eden mult
Con edene multi si potranno concimare, con strabilianti risultati, tutte le piante presenti nel giardino e nell'orto.
L'azoto a pronto effetto ed il ferro favoriscono un rapido rinverdimento delle piante, soprattutto se somministrato durante la ripresa vegetativa. In questa fase fenologica eden multi aiuta il risveglio della pianta, superando velocemente gli stress dovuti al periodo invernale. La sua speciale formulazione, arricchita di importanti quantità di potassio, magnesio e ferro consente, in modo particolare alle piante da fiore e da frutto, di avere colorazioni più intense, frutti più succosi e resistenti, agevolando inoltre la ripresa da stress termici, idrici e malattie. Periodo di somministrazione consigliato: un intervento alla ripresa vegetativa e, quando necessario, un secondo intervento dopo circa 4 mesi.
Titolo: 18-7-15
Con ferro
Confezione: 3.5 kg
Resa al sacco: 120 mq
Green 7
E' un concime in forma granulare ideale sia per la concimazione primaverile del tappeto erboso, in quanto ne favorisce la ripresa vegetativa, sia per la concimazione autunnale, poichè riattiva le peculiarità del prato dopo gli stress estivi.
Concime organo minerale a basso impatto odorigeno.
Titolo: 15-5-60
Con so3, boro, ferro e zinco
Confezione: 25 kg
Resa al sacco: 500 mq
Vedi gli altri progetti
ARCHISIO
Invia una richiesta di lavoro a Asti Garden
Manutenzione Verde vicino a te