Masseria g
Vedi il Lavoro
La residenza è situata sulle alture della campagna ostunese tra ulivi e secolari e muretti a secco che corrono no al mare che si vede in lontananza.
La struttura della masseria risale al ‘600 ed è rimasta integra nei lavori di recupero, un corpo centrale contorniato da altri corpi di dimensio... Leggi di più
La residenza è situata sulle alture della campagna ostunese tra ulivi e secolari e muretti a secco che corrono no al mare che si vede in lontananza.
La struttura della masseria risale al ‘600 ed è rimasta integra nei lavori di recupero, un corpo centrale contorniato da altri corpi di dimensioni più contenute tali da formare una sorta di piccolo borgo autonomo dove prendono posto tutti gli ambienti domestici della casa, dalla cucina al living, al grande salone doppio, alla biblioteca, luogo preferito dal padrone di casa.
Al piano superiore sono posizionate le suite della zona notte, ognuna caratterizzata da un camino, dove la grande terrazza, spazio che un tempo veniva usato come essiccatoio per i prodotti agricoli, è oggi trsformata in un meraviglioso giardino pensile vissuto intensamente da aprile a novembre.
L’antico frantoio ipogeo del xi secolo è stato trasormato in uno spazio conviviale.
La casa non si esaurisce con le murature a faccia vista, le volte e i pennacchi, ma prosegue nel giardino costellato di ulivi, palme, pini e bouganvillae che accoglie la piscina.
Cliente
Privato
Luogo
Ostuni (br)
Anno
2011
Stato del progetto
Progetto
Arredi
Paola lenti
B&b i
Chiedi un preventivo gratuito