Demolizione e ricostruzione di fabbricati
Vedi il Lavoro
La demolizione del precedente fabbricato o di alcune opere murarie preesistenti è necessaria, in molti casi, per ristrutturare con successo. Quindi si devono smaltire le macerie e calcinacci in discariche autorizzate. A questo punto si può effettuare la ricostruzione, parziale o totale, del fabbri... Leggi di più
La demolizione del precedente fabbricato o di alcune opere murarie preesistenti è necessaria, in molti casi, per ristrutturare con successo. Quindi si devono smaltire le macerie e calcinacci in discariche autorizzate. A questo punto si può effettuare la ricostruzione, parziale o totale, del fabbricato a regola d’arte.
La tassonedil, azienda leader nel campo delle costruzioni e ristrutturazioni nel territorio di roma e provincia, opera la demolizione di tramezzi, muri, pavimenti e altre strutture in muratura. In questo modo si offre ai propri clienti un servizio completo e professionale. Al tempo stesso si mette in pratica ex novo il proprio progetto su una tela completamente bianca. Garantiamo un intervento rapido sia per la demolizione che per lo smaltimento dei materiali in discariche autorizzate, da articolare in tre fasi diverse:
La preparazione del cantiere:
Nella prima fase, il team prende in consegna l’area in cui aprire il cantiere per la demolizione, nel rispetto della normativa d.lgs. 494/96. La zona di lavoro viene dotata di un tiro elettrico per il montaggio dei materiali e di un impianto elettrico da cantiere, con linea di messa a terra e quadri elettrici. Il solaio viene puntellato, così da garantire la sicurezza al luogo di lavoro ed evitare curvature. Le zone di passaggio della squadra di operai sono tappezzate con cartone e teli di nylon di protezione. La copertura può essere applicata, a richiesta, anche alla parte restante del fabbricato, per preservare tutti gli ambienti.
La demolizione:
La fase di demolizione è preceduta dallo smontaggio degli infissi, degli impianti, delle rubinetterie, dei controsoffitti e di tutti gli altri elementi che possono interferisce con l’intervento. In seguito, la squadra di professionisti effettua la demolizione, a mano o con appositi macchinari. Viene prestata particolare attenzione alle tempistiche, sia per rispettare il piano dei lavori che per non creare disagi alle persone che abitano le vicinanze dello stabile. Nel caso di condomini vengono affisse 24 ore prima dell’intervento opportune comunicazioni nelle aree comuni. Tutto il materiale di scarto prodotto dalla demolizione è accantonato per poi essere trasportato in una discarica autorizzata.
Trasporto e smaltimento del materiale di scarto:
La terza e ultima fase prevede il trasporto dei rifiuti da cantiere dal cantiere all’autocarro e il loro smaltimento in apposite discariche autorizzate. Tassonedil è una delle aziende capaci di seguire l’intervento dall’inizio alla fine perchè ha ricevuto l’autorizzazione necessaria a smaltire i calcinacci e le macerie nelle apposite aree ecologiche. Si tratta di un motivo in più per scegliere la nostra azienda, in quanto i lavori vengono eseguiti da un’unica ditta, garantendo un’attenzione a 360° e il rispetto dell’ambiente.
Chiedi un preventivo gratuito