Studio Sagitair
Architetto
25036 - Palazzolo sull'Oglio (BS)
Residenziali
Vedi il Lavoro
Il progetto riguarda una villa privata con relativo spazio esterno localizzata in una zona montana della provincia di bergamo. Internamente ci siamo occupati della progettazione dettagliata delle stanza principali: open space d'ingresso il quale comprende cucina/soggiorno a doppia altezza con un'are... Leggi di più
Il progetto riguarda una villa privata con relativo spazio esterno localizzata in una zona montana della provincia di bergamo. Internamente ci siamo occupati della progettazione dettagliata delle stanza principali: open space d'ingresso il quale comprende cucina/soggiorno a doppia altezza con un'area polivalente più ufficio al piano primo, la camera padronale con annessa cabina armadio e bagno privato, il bagno di servizio ed il bagno con una sauna finlandese localizzato al piano primo. Il concept progettuale vuole creare una casa moderna e funzionale ma che trasmetta emozioni e sia collegata alla tradizione delle case di montagna. Per far ciò si sono accostati materiali naturali, come il legno segato e la pietra a spacco, a superfici lisce e tagli luminosi led per la valorizzazione dell'atmosfera della casa attraverso la luce indiretta. Il fulcro dell'ampia zona giorno a doppia altezza, ambiente principale di tutta la villa, è un camino trifacciale, il quale divide ma unisce visivamente la cucina alla zona pranzo alla zona relax. Un plus della villa è l'utilizzo della domotica nel gestire la casa, una casa intelligente e tecnologica al passo con le esigenze della vita moderna.
Rifacimento completo di una cucina su misura di 18 mq composta da un blocco a forma di "l", un blocco lineare ed un tavolo pranzo centrale. La cucina è situata in un appartamento signorile localizzato nel centro di mantova, come si può notare dal tradizionale soffitto a cassettoni alla mantovana. Anche per quanto riguarda la pavimentazione si è mantenuta quella esistente: piastrelle in marmo bianco di carrara sul perimetro e piastrelle in rosso verona nella parte centrale. Il concept progettuale prevede la realizzazione di una cucina dalle linee e dai comfort moderni ma utilizzando materiali e finiture di riguardo all'esistente (tradizionali). Il piano e l'alzata sono in quarzo effetto marmo bianco di carrara, la finitura delle antine e dei cassetti alterna il legno naturale segato al laminato grigio scuro, per un gioco materico e tattile di ruvido/liscio. Di design dello studio sono anche le sedie, sedia allegra prodotta da sed-ja e presentata al salone del mobile di milano del 2018.
Progetto di ristrutturazione di un appartamento situato nella provincia di brescia. Il concept progettuale prevede lo studio di un'ampia zona giorno "open space", una filosofia che abbraccia l'intero intervento per una vivibilità e vista a 360° grazie alle porte a scomparsa totale e a tutt'altezza. Armonia ed unione vengono rispecchiati anche dalle finiture e dai colori scelti, con richiamo alla natura ed alla terra, tradizione ma dal design contemporaneo al passo con le moderne correnti di pensiero nel campo dell'interior design residenziale: atmosfere sofisticate, qualità delle finiture, semplicità e rigore, un nuovo modo di abitare la contemporaneità.
Progetto d'interni di una villetta indipendente localizzata nella provincia di bergamo. La villetta è sviluppata su due livelli: al piano terra troviamo la zona giorno con un garage annesso, al piano primo la zona notte. La filosofia progettuale segue la moderna corrente di pensiero nel campo dell'interior design del settore residenziale: superfici e forme semplici, minimali, arricchite da finiture e materiali dall'aspetto lussuoso per un sapore di pregio contemporaneo. Uno stile "nuovo vintage" risultato di sapienti combinazioni fra classico e minimalista, creando suggestive commistioni fra passato e presente.
Progetto d'interni di una villetta indipendente localizzata nella provincia di bergamo. La villetta è sviluppata su due livelli: al piano terra troviamo la zona giorno con un garage annesso, al piano primo la zona notte. La filosofia progettuale segue la moderna corrente di pensiero nel campo dell'interior design del settore residenziale: superfici e forme semplici, minimali, arricchite da finiture e materiali dall'aspetto lussuoso per un sapore di pregio contemporaneo. Uno stile "nuovo vintage" risultato di sapienti combinazioni fra classico e minimalista, creando suggestive commistioni fra passato e presente.
Progetto di una spa domestica al piano interrato di un'abitazione localizzata in un paese affacciato sul lago d'iseo. L'idea progettuale ruota attorno a forme ergonomiche ed al richiamo agli elementi naturali. Nell'ambiente si respira un'atmosfera suggestiva, ricca di charme e all'insegna dello stare bene. L'area si sviluppa attorno ad un percorso centrale il quale disegna ai suoi lati due pedane rialzate. Una pedana rivestita in erba sintetica è dedicata all'area fitness mentre l'altra alla zona relax che termina con una sauna e un hammam. Suggestivi sono il cielo stellato retroilluminato dell'area relax e la parete frontale all'ingresso completamente rivestita in pietra ricostruita.
Progetto d'interni della zona giorno di un appartamento situato nella provincia di brescia. Lo stile è moderno total white questo per conferire agli spazi maggior volume e luminosità seguendo una linea contemporanea. Nei vari ambienti della casa è stata ricercata la purezza, con l'aggiunta di oggetti ed icone di design: less is more.
I progetti prevedono il rifacimento completo o parziale di bagni di abitazioni private. Il filo conduttore che lega questi ambienti è un design pulito, moderno, lineare, senza eccedere in decorazioni o modanature troppo elaborate. Attenzione particolare posta nella scelta dei rivestimenti e nei giochi di luce e nell'accostamento di volumi.
Progetto d'interni della zona giorno di un attico privato. Lo stile ricercato è moderno il quale prevede uno spazio living molto aperto. Le linee che disegnano l'ambiente sono essenziali, quasi minimaliste, ma decise e lineari. I colori scelti ripercorrono le tonalità del bianco e del marrone in diverse sfumature, richiami di tonalità vivaci le troviamo in alcuni oggetti di design. Un'attenzione particolare è stata posta anche alla scelta dei tessuti, le tende scendono fino ad adagiarsi sopra il pavimento. Volutamente si è collocato un quadro retroilluminato di stampo classico sulla parete frontale alle scale che portano alla zona notte, un contrasto che cattura l'attenzione e valorizza lo spazio. Il soffitto è disegnato attraverso "velette" retroilluminate di forma rettangolare.
Progetto d'interni di un soggiorno di una villa privata a ibiza. L'ambiente presenta due lati completamente vetrati ed altri due senza aperture verso l'esterno, luce come principale filo conduttore negli spazi. Lo stile ricercato è moderno il quale prevede un'area living molto aperta. Le linee e gli arredi che compongono l'ambiente sono essenziali, quasi minimalisti, ma decisi e lineari. La zona living è stata pensata come uno spazio dinamico: il divano è componibile attraverso moduli accostati gli uni agli altri permettendo grande flessibilità, in quest'area spicca uno specchio dalla cornice barocca dorata, un tocco di classicità richiamato anche dalla decorazione della carta da parati. Si è giocato con l'accostamento dei materiali/colori come il legno con venature a vista e laccato bianco/ruggine. Il pavimento in continuità con gli altri spazi della casa è una resina colore champagne.
Progetto d'interni di una cantina privata. Il concept progettuale vuole creare un ambiente intimo in cui convivano il deposito, l'esposizione e la degustazione. Lo stile proposto è contemporaneo: lamiera, pietra, ferro e tagli luminosi interagiscono per creare una spazialità unica e di impatto. Scenografica è la parete di fondo (zona frigo vini bianchi) disegnata attraverso un pannello in legno retroilluminato con al proprio interno tubi di ferro estraibili secondo la necessità di depositare bottiglie, essi conferiscono dinamicità alla composizione.
Progetto di una cucina su misura con isola e tavolo/piano scorrevole per consumare i pasti. Il design presenta linee decise, tagli luminosi e aria di modernità. Si è giocato con l'accostamento di materiali/colori come il legno con venature a vista e laccato bianco opaco, inserendo complementi chic come una finitura a lavagna. I piani da lavoro sono in okite grigia. Colore grigio ripreso anche a pavimento attraverso una resina omogenea.
Progetto d'interni di alcuni appartamenti localizzati al lago di garda. Il design abbraccia l'appartamento nella sua totalità, soffermandosi sui dettagli. Il filo conduttore che lega i vari ambienti della casa è l'uso delle sfumature del marrone, riproposto in differenti tonalità e materiali (legno, imbottiture, colorazioni, ecc.), ravvivato da oggetti di design e toni color turchese ed arancioni. Gli appartamenti sono situati su una collinetta vista lago, tutti gli spazi della casa sono luminosi ed ariosi, si respira un'aria di freschezza e modernità.
Progetto di una spa domestica al piano seminterrato di un'abitazione localizzata in svizzera. L'idea progettuale ruota attorno a forme ergonomiche ed ad un elemento naturale: l'acqua. L'acqua è sinonimo di benessere e di relax. Nell'ambiente si respira un'atmosfera suggestiva, ricca di charme e all'insegna dello stare bene. L'area si sviluppa attorno ad un percorso il quale disegna ai suoi lati due pedane rialzate rivestite in erba sintetica. Una pedana è dedicata all'area fitness mentre l'altra alla zona relax che termina con una grotta di pietra dove trovano spazio due chaise longue modellate nella roccia. L'ambiente è impreziosito da una sauna e da una zona doccia rivestita in mosaico
Interior design di un'area living di un appartamento signorile situato a singapore. Lo stile che si respira è di tipo chabby chic/provenzale. Questo è sottolineato dal trattamento particolare del legno del rivestimento e del mobilio, che è decapato. Si è creata una zona studio "intima", separata dal resto del soggiorno tramite una parete/libreria/tv dal disegno morbido e sinuoso. Gli oggetti di illuminazione sono lampade di design a sospensione e a parete color bianco in stile.
Interior design di una sala biliardo situata in una villa privata nella provincia di bergamo. Il concept progettuale abbraccia l'idea di creare un ambiente suggestivo in cui l'atmosfera abbia un sapore finitura loft industriale con sfumature british/american. A tal proposito si è scelto di utilizzare materiali come il legno, naturale e laccato effetto ferro (con borchie), accostato a pareti rivestite con pannelli in vetroresina effetto mattone e pietra, completato dalla tinteggiatura effetto cemento per quanto riguarda le pareti lasciate a vista. Trovano spazio e arricchiscono questo ambiente targhe ed accessori stile vintage.
Progetto d'interni di una villa situata nella provincia di trieste. Il design abbraccia l'appartamento nella sua totalità, soffermandosi sui dettagli. Il filo conduttore che lega i vari ambienti della casa è l'uso delle sfumature del marrone, riproposto in differenti tonalità e materiali (legno, imbottiture, colorazioni, ecc.), ravvivato da oggetti di design e toni color turchese. La villa è situata su una scogliera vista mare, tutti gli spazi della casa sono luminosi ed ariosi, si respira un'aria di freschezza e modernità accompagnata dall'utilizzo di un materiale naturale come il legno, il quale conferisce calore all'abitazione.
Progetto di una cucina su misura con isola e tavolo/piano per consumare i pasti. Il design presenta linee decise, tagli illuminati e aria di modernità. La struttura è in listellare laminato, con finitura ante e cassetti laccati. Il piano, il profilo e il rivestimento sono in okite. La parte alta è costituita da pensili, con finitura ante laccate e vani a giorno. La cucina è illuminata nei tagli attraverso strip led. Di design dello studio sono le due porte scorrevoli, in pannelli di legno incisi, e la cappa aspirante
Il progetto prevede il restauro di una cascina di montagna attualmente in abbandono. Lo stile proposto è tipico dello chalet di montagna, per creare un'atmosfera calda ed accogliente. Il progetto, internamente, si sviluppa su due livelli. Al piano terra trovano spazio, oltre ad un atrio di ingresso, due camere matrimoniali ed il bagno. Gli spazi sono delimitati da pareti/armadi su misura, limitando la creazione di murature aggiuntive solamente nelle pareti del bagno. Il piano primo è open space, rappresentato dalla zona living/cottura. Il sapore rustico è evidenziato dalla cucina di legno con piano in pietra naturale, dalla stufa economica con piano in ghisa, dal grande tavolo realizzato con assi di recupero, dallo spazio focolare attorno al camino in pietra e dai travetti del tetto a vista. Il pavimento, il soffitto e le pareti sono rivestiti da assi in legno di recupero, mentre nella zona cottura si sono utilizzate piastrelle di ceramica/maiolica. Completa l'intervento il recupero di un vecchio volume esterno, adibito al deposito degli atrezzi, trasformandolo in una sauna in legno di abete. All'esterno è stato creato un percorso in pietra intorno alla cascina, delimitato da fioriere. L'illuminazione esterna avviene tramite lampade a parete e faretti a led incassati nella pavimentazione.
Il progetto prevede il restauro di una casa in collina. Lo stile proposto è country, dove il legno e la pietra creano un'atmosfera calda ed accogliente. La casa, internamente, si sviluppa su due livelli. Al piano terra, zona soggetta ad un intervento più consistente rispetto al piano primo, si è voluto creare un ambiente open space adibito ad ufficio ed a soggiorno. Il sapore rustico è evidenziato dagli oggetti di arredo, quali il tavolino, le lampade, gli utensili esposti a parete e i tessuti. All'esterno è stata creata una zona piscina/prendisole raggiungibile comodamente attraverso una passeggiata immersa nel verde. La piscina riprende lo stile country della casa all'interno, mentre le sdraio sono le "whale lounge" di design dello studio.
Il progetto interessa l'interno di una villa privata. La villa si sviluppa su due livelli. Al piano terra è presente lo spazio principale di design: un ampio salone di ingresso con doppia altezza. In questo spazio si respira un'aria in stile pop art e trovano posto un'area soggiorno/tv, un'area relax rappresentata da due comode poltrone dinnanzi ad un camino eco pellet e da un area pranzo con un ampio tavolo rotondo. Alzando lo sguardo si nota il design "ad onda" del controsoffitto con relativa illuminazione. Design dello studio è la scala che collega i due livelli: una spirale che avvolge un nucleo centrale senza mai sovrapporsi, divenendo elemento centrale del progetto. Il piano primo è formato da un corridoio/ballatoio con parapetto in vetro, di accesso alla zona notte, che affaccia sul soggiorno.
Chiedi un preventivo gratuito