Amrita om
Vedi il Lavoro
Centro olistico e benessere.
La richiesta è stata chiara sin dall’inizio: “claudia, per favore aiutami a lavorare meglio!”.
Da qui è nato lo studio degli spazi, la nuova distribuzione degli interni che permette alle funzioni di sovrapporsi, modificarsi o coesistere all’interno di u... Leggi di più
Centro olistico e benessere.
La richiesta è stata chiara sin dall’inizio: “claudia, per favore aiutami a lavorare meglio!”.
Da qui è nato lo studio degli spazi, la nuova distribuzione degli interni che permette alle funzioni di sovrapporsi, modificarsi o coesistere all’interno di un luogo fluido, in cui l’energia positiva scorre, fa sentire a proprio agio e il benessere pervade.
Il percorso parte dallo studio delle filosofie orientali, integrate alle regole frenetiche del mondo occidentale e che il progetto promette di risolvere, massimizzando ogni spazio in virtù delle attività di formazione e delle attività proprie del centro olistico.
La sala principale è destinata ad ospitare gli allievi del centro. Il colore verde è la cornice perfetta per i corsi finalizzati al benessere del corpo umano: armonia, prosperità e salute i temi centrali, affinché si raggiunga l’equilibrio interiore. L’armadio ha una profondità tale da contenere i lettini dei massaggi, che verranno riposti dopo ogni corso per far posto alla sala futon, ricavata dalla chiusura del portale ad ante scorrevoli, garantendo la privacy ed estremo relax.
Il legno, elemento base del progetto rappresenta l'origine, la ricrescita e la nuova vita: rappresenta la forza e la flessibilità. Grazie alla sua colorazione dona un’atmosfera calda e accogliente volta alla formazione di professionisti del settore intraprendenti alla continua ricerca di stimoli per accrescersi e svilupparsi.
La sala massaggi è lo spazio riservato, il nucleo delle attività olistiche, fulcro della spiritualità e connessione interiore. L’elemento terra è richiamato dai colori delle pareti che rimanda al senso primordiale di serenità.
Elemento acqua è nella sala da bagno, con rivestimenti lucidissimi, imperfetti, come la matericità degli elementi naturali che ispirano le soluzioni per “amrita om, filosofia del benessere”: il nuovo centro olistico.
Progetto architettonico e degli interni, degli arredi e direzione lavori: claudia del core architetto
Ph. Nico fiermonte fotografia
Chiedi un preventivo gratuito