Villa olgiata
Vedi il Lavoro
Siamo a roma, all’interno dell’esclusivo comprensorio dell’olgiata. L’intervento ha riguardato il restyling di una villa anni ’80, la ridefinizione dei servizi e un nuovo concept generale per rendere gli ambienti più funzionali e aderenti alle esigenze stilistiche della nuova committenza.... Leggi di più
Siamo a roma, all’interno dell’esclusivo comprensorio dell’olgiata. L’intervento ha riguardato il restyling di una villa anni ’80, la ridefinizione dei servizi e un nuovo concept generale per rendere gli ambienti più funzionali e aderenti alle esigenze stilistiche della nuova committenza.
Il progetto d’interni mantiene inalterata la conformazione della villa originale, puntando ad accogliere e valorizzare collezioni di arredi ed opere d’arte. Il soggiorno, fulcro vitale del progetto, si caratterizza per l’istallazione di volumi dorati che, articolano lo spazio, fungendo da pareti attrezzate e quinte espositive. Ferro, legno, cemento e oro si miscelano, suggerendo ora un sapore classico, ora uno contemporaneo. Gli arredi di design, tra cui il divano standard di edra, i tavolini da caffè di riva, la madia metropol di cattelan o la lampe de marseille di le corbusier, le sculture in resina narcotica e apnesya dell’artista roberta morzetti, le opere dell’artista finlandese karin bjorklund, la scultura in fil di ferro di oscar roberto aciar e i complementi di arredo contribuiscono ad accentuare la connotazione eclettica del progetto.
Emerge inoltre la forte identità del padrone di casa, impegnato attivamente all’interno delle produzioni cinematografiche hollywoodiane, da cui deriva la collezione di action figures, locandine e neon a richiamare il mondo marvel.
Chiedi un preventivo gratuito