Casa casa
Vedi il Lavoro
Ristrutturazione di un appartamento di circa 85mq a casalnuovo di napoli. A partire da alcuni limiti dettati dalla configurazione delle bucature esterne e dalla posizione dell’ingresso che non potevano essere modificati, è stato possibile enfatizzare le caratteristiche spaziali e distributive deg... Leggi di più
Ristrutturazione di un appartamento di circa 85mq a casalnuovo di napoli. A partire da alcuni limiti dettati dalla configurazione delle bucature esterne e dalla posizione dell’ingresso che non potevano essere modificati, è stato possibile enfatizzare le caratteristiche spaziali e distributive degli ambienti in modo da elevare le qualità percettive e di fruibilità soprattutto della zona giorno.
Insieme con i committenti si è preferito mantenere una materialità costante in tutto l’appartamento grazie all’utilizzo di materiali crudi quali il ferro nero, il cemento a faccia-vista dei pilastri esistenti, l’acciao inox, la pietra lavica, la scelta delle piastrelle, il legno di rovere naturale degli elementi di arredo inediti disegnati ad hoc per l’appartamento e posizionati intorno alle strutture in modo da intrecciare preesistente e nuovo in maniera sincera e viscerale.
Il pavimento in gres porcellanato effetto cemento entra in tutti gli ambienti e sale anche alle pareti di entrambi i bagni che vengono impreziositi dall’utilizzo di piastrelle decorative sul fondo dei lavabi.
La cucina è caratterizzata dall’utilizzo esclusivo di elettrodomestici a vista e a libera istallazione. Le pareti bianche di base, unite ad alcuni dettagli come il fondo del divano azzurro avion, le seggiole verdi, il fondo del letto terra rossa fanno di questo appartamento un insieme frizzante ma allo stesso tempo molto pacato di tonalità diverse e giocose che collaborano a donare agli ambienti freschezza e vitalità ma anche serenità e benessere.
Chiedi un preventivo gratuito