Open space house
Vedi il Lavoro
Il progetto della open space house è la risposta alla necessità di accogliere l'intera famiglia nelle ricorrenze festive.
L'oggetto di trasformazione è un appartamento nella provincia di venezia, dove i proprietari sono soliti riunirsi con la famiglia. Il progetto verte sulla trasformazione ra... Leggi di più
Il progetto della open space house è la risposta alla necessità di accogliere l'intera famiglia nelle ricorrenze festive.
L'oggetto di trasformazione è un appartamento nella provincia di venezia, dove i proprietari sono soliti riunirsi con la famiglia. Il progetto verte sulla trasformazione radicale della zona giorno, recuperando e trasformando il più possibile gli arredi esistenti, ricollocandoli in una distribuzione più efficiente sotto un profilo di coerenza d'insieme, sia materico che cromatico.
Il materiale predominante è il quarzo, utilizzato come piano lavoro per la cucina e il rivestimento della scala. La scelta del quarzo è dettata dalle esigenze funzionali, uno spazio che verrà vissuto e sfruttato quotidianamente senza preoccuparsi di rovinarlo. Tutti gli arredi sono disposti nel perimetro dell'area giorno, raccolti visivamente da un anello in cartongesso sulla stessa cromia del quarzo, questa disposizione organizza lo spazio e concentra nel baricentro dei volumi le funzioni.
Oggetto di particolare attenzione di progetto è la scala, pulita e semplice è nascosta da una pannellatura in legno laccato bianco con una piccola apertura che lascia intravedere il passaggio delle persone, quasi a non negare la presenza della scala stessa, ma renderla meno dominante nell'ambiente.
Chiedi un preventivo gratuito