Sunglass industry
Vedi il Lavoro
Sunglass industry
Uno spazio vestito di luce
Nei suoi quasi 30 anni di attività, sunglass ha sperimentato i possibili criteri di concezione, di realizzazione e di applicazione del vetro curvo, dai diversi settori industriali fino all’architettura contemporanea. A partire dal 1986, con la celebr... Leggi di più
Sunglass industry
Uno spazio vestito di luce
Nei suoi quasi 30 anni di attività, sunglass ha sperimentato i possibili criteri di concezione, di realizzazione e di applicazione del vetro curvo, dai diversi settori industriali fino all’architettura contemporanea. A partire dal 1986, con la celebre facciata di le monde a parigi, l’azienda si è confrontata con un modo tutto nuovo di concepire il vetro. Un materiale che ha completamente ribaltato la sua funzione decorativa e funzionale e imposto notevoli cambiamenti ai tradizionali sistemi di strutture portanti.
Alla base di questo progetto architettonico e di interior design c’è il concetto di dinamicità, nella sua accezione estetica e funzionale. La facciata vede contrapposte una struttura a vetri ondulati, che racchiude l’area produttiva, a vetrate piane che delimitano gli spazi direzionali all’ultimo piano. La luce naturale filtra da ogni lato e raggiunge anche le zone non direttamente affacciate all’esterno, grazie al giardino ricavato al centro dell’edificio.
Partizioni su misura
La particolare conformazione degli spazi, con un soffitto in legno lamellare travato che raggiunge un’altezza di tre metri e mezzo, ci ha portato ad adottare un sistema di divisione interna sviluppato su misura insieme a sunglass. Partizioni in vetro sono accostate a pareti cieche: un compromesso tra la necessità di riservatezza e di visibilità tra i reparti, senza rinunciare alla luminosità degli ambienti.
Per le aree operative abbiamo scelto il sistema modulare di tavoli e scrivanie mld system di unifor, creando spazi flessibili caratterizzati da ampi piani di lavoro. Le meeting room sono arredate con il tavolo monolitico naòs system di unifor (studio cerri & associati) con piano in forbo total black.
Luci che arredano
L’illuminazione è stata concepita come un vero e proprio elemento di arredo. I corpi illuminanti dal design minimale, tutti a marchio olev, sono installati in modo diverso a seconda dell’ambiente.
Le postazioni di lavoro sono illuminate con lampade a terra a luce diretta e indiretta, che possono essere spostate all’occorrenza. Le linee di luce a binario collocate nei corridoi sono discrete e non invasive. Nelle meeting room le sospensioni creano un gioco di forme dall’andamento irregolare.
Chiedi un preventivo gratuito