Quercia rossa
Spazio polifunzionale magliano in toscana
Vedi il Lavoro
La nuova maremma ha vigne pettinate con cura, ha respiri lunghi e sguardi discreti su cieli sereni. Si estende su morbide vallate disegnate da nuovi segni e colori , più verde ,più curata , si allunga e si distende così fino al mare.
Le nuove vigne hanno sentimenti e profumi e nuove sapienze sot... Leggi di più
La nuova maremma ha vigne pettinate con cura, ha respiri lunghi e sguardi discreti su cieli sereni. Si estende su morbide vallate disegnate da nuovi segni e colori , più verde ,più curata , si allunga e si distende così fino al mare.
Le nuove vigne hanno sentimenti e profumi e nuove sapienze sotto la terra dura e ruvida .
I nuovi signori del vino amano la semplicità di questi luoghi e la forza delle memorie che silenziosamente custodiscono.
Bruna baroncini ha letto dentro il cuore della maremma più pura , ha ascoltato e avvertito questi segreti , ha scovato uno spazio magico .una quercia secolare eretta al centro di una vigna , accanto maestosa e morbida la sua compagna , due querce sole , due guardiane di tramonti rosati e di tramontane gelide. Quercia rossa. Un doppio albero che insieme è fallo è matrice.
Qui bruna ha sognato ,intravisto e perseguito , con massimo viti ed andrea zanfi , un luogo di percezione e di esaltazione della propria vocazione , “fare vino” il sangue della terra.
Un luogo vicino e intorno ai filari ,intorno ai gesti di cura e di lavoro della vigna ,compreso al centro di questa unione sacra .
Questi due alberi sacri ,tra terra e cielo , sacralmente uniti alla base ,sotto le loro radici , ma anche distanti e forti ai venti duri degli inverni duri di maremma .
Costruito cosi , per questo , come un luogo di culto e di sapere del vino ,uno spazio per presentare e rappresentare la storia del lavoro della vigna , con mostre di quadri ,musica incantata che incanta ,concerti di squisite note unite a lungo , presentazioni dei profumi magici di questa bevanda magica.che ancora non smette di stordirci e portarci a livelli di percezione della nostra coscienza .
Tutto accetta questo luogo distaccato da terra come se prendesse distanza dalla realtà , dalla misera dimensione umana , per accedere ad una visione nuova ,il vino come tramite tra noi ed il cielo , tra noi e il possibile .
Massimo viti per bruna e la sua quercia rossa .
Chiedi un preventivo gratuito