Pepe rosa
Lingerie
Vedi il Lavoro
Il progetto ha sviluppato l’idea imprenditoriale di partenza – creare un punto vendita plurimarche di corsetteria comprendente tutto l’intimo femminile, dalla lingerie all’intimo modellante, dall’underwear al beachwear -studiando il marchio e lo spazio vendita concepito per sintetizzare, d... Leggi di più
Il progetto ha sviluppato l’idea imprenditoriale di partenza – creare un punto vendita plurimarche di corsetteria comprendente tutto l’intimo femminile, dalla lingerie all’intimo modellante, dall’underwear al beachwear -studiando il marchio e lo spazio vendita concepito per sintetizzare, da un punto di vista progettuale, l’anima e la loso a del marchio.
Il concept non è inteso come mera vetrina espositiva dedicata alle utime novità presenti sul mercato, ma piuttosto come luogo intimo e segreto dedicato ad ogni donna dove scegliere i propri capi. Un concetto espresso attraverso un sistema di installazioni a parete simili alle ante di un armadio, un luogo esperenziale in cui si mostrano i dettagli di ogni prodotto esposto e in cui si racconta, attraverso schizzi e disegni, i possibili abbinamenti e out t ottenibili.
La ricercatezza delle collezioni presentate si ritrova nelle texture dei materiali e delle niture scelte e nella palette di colori dove il rosa cipria e le sue sfumature fanno da protagoniste dominando tutta la scena dello spazio di vendita insieme al rovere sbiancato dei pavimenti. Un ruolo fondamentale spetta anche all’illuminazione, indispensabile per sottolineare luci e ombre, dare risalto alle forme e alle texture dei capi, senza mostrarsi troppo se in veste tecnologica, diventando protagonista del progetto se oggetto di design illuminante.
Cliente
Privato
Luogo
San pietro vernotico
Anno
2013
Stato del progetto
Progetto
Chiedi un preventivo gratuito