RIUSO DESIGN DI FEDERICO FANUCCI
Vedi il Lavoro
E’ fantastico vedere come semplici tappi di bottiglia possano diventare un bella lampada, o come una scaletta a pioli possa essere anche una libreria all’avanguardia. O ancora, delle vecchie damigiane possono essere trasformate in sofisticati vasi da arredamento. Vecchi jeans e sacchi di iuta ri... Leggi di più
E’ fantastico vedere come semplici tappi di bottiglia possano diventare un bella lampada, o come una scaletta a pioli possa essere anche una libreria all’avanguardia. O ancora, delle vecchie damigiane possono essere trasformate in sofisticati vasi da arredamento. Vecchi jeans e sacchi di iuta riescono a trasformarsi in comode e singolari sedute…
tutto il nostro lavoro si basa su una necessità: evitare lo spreco. Perché siamo convinti che lo spreco sia, in ogni modo e maniera, inutile e spesso, dannoso. Smettere di sprecare significa smettere di costruire da nuovo, perché stiamo lentamente, giorno dopo giorno, riempiendo, sporcando, uccidendo il nostro mondo. Non bisogna essere ambientalisti convinti per notare l’evidenza. E allora perché continuare a creare quando c’è tutto un mondo di oggetti che, considerato ormai inutile dai più, aspetta solo un cambiamento? Aspetto dimenticato, ma pur sempre vivo. Un oggetto, che sia vecchio, brutto, rovinato o che altro, ha sempre delle potenzialità. Sta a noi trovarle. Sta a noi ridargli vita.
Chiedi un preventivo gratuito