Cartongesso e controsoffitti
Vedi il Lavoro
Il cartongesso offre ottime prestazioni in diverse circostanze: dalla realizzazione di pareti per dividere ambienti diversi in una casa, alla costruzione di controsoffitti e soffitti ribassati, fino alla creazione di elementi decorativi e di arredo come librerie, nicchie, mensole, vani portaoggetti ... Leggi di più
Il cartongesso offre ottime prestazioni in diverse circostanze: dalla realizzazione di pareti per dividere ambienti diversi in una casa, alla costruzione di controsoffitti e soffitti ribassati, fino alla creazione di elementi decorativi e di arredo come librerie, nicchie, mensole, vani portaoggetti che possono essere facilmente inseriti in ogni ambiente mantenendone la praticità e l’eleganza grazie alla possibilità di dare diverse finiture allo stesso.
Il cartongesso è leggero e facile da lavorare e si presta anche bene per la creazione di spazi su misura; è inoltre una soluzione economica per chi vuole dare alla casa un nuovo aspetto moderno.
Le opere in cartongesso hanno avuto un incremento d’utilizzo sia nelle nuove costruzioni, che nelle ristrutturazioni, in quanto sono una soluzione veloce e pratica e che offrono, in base a come sono realizzate, alte prestazioni termoisolanti, acustiche ed antincendio. Hanno inoltre i vantaggi del sistema costruttivo a secco: velocità di installazione, leggerezza, flessibilità, finitura estetica.
Le contropareti, ad esempio, possono essere realizzate con lastra semplice oppure con lastre accoppiate a materiale isolante, per avere un ottimo isolamento termico o anche termo-acustico.
Esempi di realizzazioni “strutturali”
?
Chiedi un preventivo gratuito