Styl Porte & Serramenti
Infissi e Serramenti
10141 - Torino (TO)
Scale
Vedi il Lavoro
Scale interne a torino, serramenti e infissi di produzione originale. Il primo gradino di ogni scala poggia su una consapevolezza: il made in italy.
Tutte le nostre realizzazioni prendono forma prima come progetto, poi nella selezione delle materie prime e infine nell'attenta lavorazione interna al... Leggi di più
Scale interne a torino, serramenti e infissi di produzione originale. Il primo gradino di ogni scala poggia su una consapevolezza: il made in italy.
Tutte le nostre realizzazioni prendono forma prima come progetto, poi nella selezione delle materie prime e infine nell'attenta lavorazione interna all'azienda nella sua sede di torino: scale, infissi e serramenti curati in ogni singola componente e nella produzione sartoriale di ogni dettaglio.
Scale dalle caratteristiche uniche, che raccontano la passione per l'autenticità, la qualità e l'estetica.
Scale a balzo
Di struttura portante a vista, danno un senso di libertà e leggerezza, come fossero sospese nell'aria. Per l’installazione di scale a sbalzo sono necessari muri portanti con spessore minimo di 10/12 cm a mattoni pieni, mattoni forati strutturali, poroton o pareti in cemento armato. Nel caso di pareti non portanti in mattoni forati, cartongesso o simili, si può realizzare una struttura in ferro autoportante, a vista o nascosta nella parete, fissata al soffitto e al pavimento. Le scale a sbalzo possono avere una larghezza massima di 120 cm con parete portante e possono essere realizzate in legno, vetro, resina, acciaio, pietra o marmo.
Scale con struttura in acciaio inox
L'eleganza unita al moderno, il design pulito e minimalista. Le scale con struttura in acciaio inox o verniciato possono essere a moduli componibili a doppia lama, con bloccaggi interni senza viti a vista e sono consigliate per scale curve e per l'abbinamento con le diverse componenti prodotte da questa affermata azienda di infissi e serramenti a torino. Oppure con profili ad alto spessore a pezzo unico sagomate a laser con fori ciechi senza viti a vista, legno, vetro, resina, acciaio, pietra, marmo.
Scale in legno
Il legno è un materiale che conferisce ad ogni ambiente calore. Avere delle scale in legno garantisce il massimo impatto estetico all’interno di un vano. Le scale sono un elemento strutturale indispensabile per collegare due ambienti, posti a due differenti livelli. Sono composte dalla pedata e dall’alzata, parti del gradino, e più gradini vanno a creare una rampa. Eleganza e semplicità, la scala in legno dallo stile intramontabile e perfettamente inseribile in ogni tipo di arredamento. La struttura portante è formata da due fasce laterali in legno massello, che le conferiscono un aspetto fluido e lineare. I gradini in legno massello o faggio finger-joint possono essere a taglio retto o sagomato.
Il complemento d’arredo perfetto per case rustiche ed accoglienti.
Scale a chiocciola
Ideali per sfruttare tutti gli spazi senza rinunciare all'importanza di una scala e al suo fascino. In base alla dimensione scelta varia lo spessore dei gradini e il diametro del palo centrale. Le scale a chiocciola possono essere realizzate in legno, vetro, resina, acciaio, pietra, marmo o rivestite in moquette.
Ringhiere
Le ringhiere in acciaio inox sono costruite interamente con attacchi meccanici senza saldature. Possono essere a 5 o 8 tondini orizzontali o con pannello di cristallo. Esiste la possibilità scenografica di avere la ringhiera completamente in cristallo strutturale. Le ringhiere gaudì possono essere a doppia colonna curvata o a colonna singola con due rami, completamente in acciaio inox o rame e ottone. Le ringhiere per esterno con nuovo montante in acciaio inox 316 si possono fornire con tondino orizzontale, cavo metallico o pannelli in cristallo. Tutte le ringhiere possono essere montate sopra il gradino, esternamente al gradino o su piani in pendenza. La fattibilità di ogni ringhiera viene sempre verificata conoscendo le reali caratteristiche dell’ambiente.
Materiali
Gradini eseguiti in legno di rovere, wengè, doussiè, iroko e faggio, anche rivestiti con resine varie.
Eseguiti inoltre in vetro, corian e acciao cor-ten.
Ringhiere eseguite in acciaio inox aisi 314/316 lucido o spazzolato eseguite anche con struttura portante in vetro con cristallo extra chiaro da 16 mm.
Chiedi un preventivo gratuito