Ristrutturazione bagno roma
Vedi il Lavoro
Dopo un sopralluogo di conoscenza e di presa visione dei lavori, incrociando le richieste della cliente, l'analisi dello stato di fatto, le tempistiche ed il budget, ho redatto queste tavole di progetto per il calcolo del preventivo (separato per voci: mio compenso, opere edili, opere di falegnameri... Leggi di più
Dopo un sopralluogo di conoscenza e di presa visione dei lavori, incrociando le richieste della cliente, l'analisi dello stato di fatto, le tempistiche ed il budget, ho redatto queste tavole di progetto per il calcolo del preventivo (separato per voci: mio compenso, opere edili, opere di falegnameria e lista dei materiali/arredi). Su richiesta della cliente ho proposto una ditta tra quelle con cui collaboro.
La signora non era stata molto esaustiva circa i suoi desideri/necessità per il nuovo bagno, limitandosi ad un timido: "semmai eliminerei la vasca per una doccia messa sul lato corto" e "mi piacerebbero quelle mattonelle che vanno ora con quei disegni tutti diversi, alternate al finto legno. Vorrei creare un'atmosfera calda".
Ma niente paura! Molte sono le volte in cui mi capita di suggerire soluzioni a cui il cliente non aveva pensato (o detto). La mia esperienza e peculiarità di donna+architetto, mi fa procedere in parallelo fra intuizione ed empatia, miglioramento estetico e funzionale.
Mi è stato chiaro da subito che 6 mq di bagno sono uno spazio prezioso da ottimizzare in un bilocale senza ripostiglio, di appena 45 mq.
Così è nato il progetto che ha conquistato la cliente.
- alla sinistra dell'ingresso, al posto della vasca, è stata pensata una zona lavanderia/asciugatrice/mettitutto, con soffitto ribassato anch'esso utilizzabile come ripostiglio;
- la colonna sull'angolo sarà ampliata fino a 70 cm per creare l'alloggio della doccia, mentre un muretto ospiterà lo scarico del wc, le nuove tubazioni dei sanitari riposizionati e fungerà da mensola;
- il vecchio calorifero sarà sostituito da un termo-arredo nei pressi della doccia, in modo da liberare lo spazio dietro la porta, dove verrà inserita una scarpiera.
Chiedi un preventivo gratuito